Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Febbraio 2017

Denis Villeneuve, regista dell'atteso "Blade Runner 2049", promette una gran dose di effetti speciali pratici e un uso ridotto della CGI

Blade Runner 2049

Grande attesa per Blade Runner 2049, sequel dell'immortale Blade Runner realizzato da Ridley Scott nel 1982. La curiosità è decisamente tanta, e chissà che cosa dovremmo attenderci da questo seguito? Secondo il regista Denis Villeneuve, innanzitutto tanti effetti speciali pratici piuttosto che CGI!

Ha dichiarato l'autore durante una recente intervista: “Abbiamo cercato di costruire tutto, per quanto ci è stato possibile. E Roger [Deakins, direttore della fotografia del film] è stato molto impressionante nella maniera in cui è riuscito a creare dei paesaggi tramite dei trucchi con la cinepresa. Credo che le volte in cui abbiamo utilizzato uno schermo verde sul set si possano contare sulle dita di una mano. Ci sarà della computer grafica chiaramente, ma per quanto possibile abbiamo utilizzato degli effetti pratici”.

Interpretato da Ryan Gosling, Jared Leto, Robin Wright, Ana de Armas, Dave Bautista e Harrison Ford (nuovamente nei panni di Rick Deckard), ricordiamo che Blade Runner 2049 uscirà nelle sale italiane il 4 ottobre.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box