Richard Linklater ha scelto un cast all stars per il suo nuovo film che è una sorta di sequel del famoso "L'ultima corvè" con Jack Nicholson
Richard Linklater è atteso questa volta con un film, il cui progetto risale a tanti anni fa, addirittura al 2006, quando il regista pensava di riunire il cast originario dell'opera a cui fa riferimento: si tratta de L'ultima corvè, di Hal Ashby, con Jack Nicholson, Randy Quaid e Otis Young, film del 1973 ormai diventato un culto.
In effetti, il nuovo film è tratto dall'opera dello stesso scrittore che aveva ispirato quel film, ovvero Darryl Ponicsan. In questo caso il nuovo film parte dal romanzo che è proprio la continuazione di The Last Detail che era stato adattato per il film di Ashby.
Il titolo è Last Flag Flying, pubblicato nel 2005, il libro è ambientato dopo la guerra in Iraq e racconta il ritorno di Billy Bad-Ass, Mule e Meadows, i personaggi che furono interpretati rispettivamente da NIcholson, Quaid e Young.
Linklater viene dalla buona accoglienza del suo ultimo film Everybody Wants Some - Tutti vogliono qualcosa, mentre Cranston è stato particolarmente apprezzato in Trumbo - L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo. Steve Carell è uno dei folgoranti interpreti di La grande scommessa di Adam McKay. Mentre Fishburne lo vedremo nell'imminente Passengers, il nuovo film di Morten Tyldum con Jennifer Lawrence e Chris Pratt, in uscita in USA il prossimo dicembre.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box