Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 17 Ottobre 2015

Gioiscano i fan dello Spaghetti Western: Franco Nero tornerà a vestire i panni di Django per la terza volta. Titolo del progetto è "Django Lives!", e vedrà come sceneggiatore il John Sayles di "Stella solitaria"

Franco Nero

Ottime notizie per i fan dello Spaghetti Western: dopo aver momentaneamente ceduto il posto a Jamie Foxx, il grande Franco Nero, alla veneranda età di 73 anni, tornerà a vestire i panni del mitico Django, personaggio che ha lanciato nel lontano 1966 assieme a Sergio Corbucci. Chiaro che stavolta il regista non possa tornare (pace all'anima sua), ma la Fast Draw Films ha ingaggiato John Sayles come sceneggiatore, l'uomo dietro Piranha di Joe Dante e Ladro e gentiluomo di Bill Forsyth, oltre che di Stella solitaria, con cui ebbe una nomination agli Oscar. 

Titolo del sequel sarà Django Lives!, che intende ovviamente cavalcare l'hype lanciato dal Django Unchained di Quentin Tarantino, accontentando i più nostalgici fan con un'operazione fuori tempo massimo. Dichiara Nero: “John Sayles è un maestro della letteratura. Stella solitaria è uno dei migliori western moderni mai girati. Sa come essere colto e nel tempo stesso orientato verso l'audience, esattamente come un altro maestro con cui ho lavorato, Orson Welles, e questo dice molte cose”.

Non è comunque ancora chiaro se Sayles dirigerà il film in prima persona, ma dato le parole euforiche di Nero, la cosa non ci meraviglierebbe affatto. Tra i produttori coinvolti: Mike Malloy (The Scarlet Worm, Apocrypha), Louis Black (The King of Texas, A Deeper Love) e David Hollander (East of Underground, The Floating Chain). Insomma, siete eccitati per questo ritorno di Django sui grandi schermi? L'ultima volta che Nero ha interpretato il personaggio era il 1987, quasi trent'anni fa!

[Leggi anche: Da Leone a Corbucci: I 20 spaghetti western preferiti di Quentin Tarantino]

Più attivo che mai, tra le prossime pellicole dell'attore troviamo anche Silent Life di Vladislav Kozlov, in cui affianca Isabella Rossellini, Il ragazzo della Giudecca di Alfonso Bergamo, dove invece condivide lo schermo con Giancarlo Giannini, e The Broken Key di Louis Nero, attualmente in fase di riprese a Torino.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box