Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 14 Luglio 2014

Una fotogallery mette a confronto gli attori del Trono di Spade - Game of Thrones così come appaiono sullo schermo con la loro immagine nel mondo reale. La differenza è sorprendente!

Come sono gli attori del Trono di Spade, o Game of Thrones, quando non recitano e non sono trasformati dal pesante trucco di scena? Una domanda che in tanti si fanno mentre seguono le vicende che freneticamente si dipanano in quella che si può considerare a buon diritto una delle serie televisive più apprezzate e premiate degli ultimi anni.

Il Trono di Spade è ormai diventato un cult, per molti versi comparabile al Signore degli Anelli portato sullo schermo – in questo caso cinematografico – dalla maestria di Peter Jackson. Gli appassionati della letteratura fantasy ormai, accanto ai grossi tomi di J. R. R. Tolkien popolati da hobbit, elfi, maghi, nani, orchi, e innumerevoli altre creature fantastiche, sfoggiano sui propri scaffali anche i libroni scritti da George R. R. Martin, ossia il ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire). Una saga straordinariamente articolata, il cui primo capitolo fu pubblicato nel 1996 e che ancora non è stata terminata. Complessivamente Martin ha dichiarato che conterà alla fine 7 romanzi, due dei quali sono ancora in fase di gestazione.

Tornando alla serie TV prodotta dal canale televisivo americano HBO, gli attori che avrebbero interpretato i personaggi principali sono stati scelti da David Benioff e D.B. Weiss, ma lo stesso George R. R. Martin ha collaborato al casting come consulente. In questo senso c’è da credere che l’immagine che ciascun personaggio della saga ha sullo schermo non debba differire molto da quella che lo scrittore aveva in mente mentre ne scriveva le gesta.

Ovviamente, a rendere ancora più simili gli attori ai personaggi immaginari scaturiti dalla fantasia dell’autore concorre l’abilità dei truccatori, che hanno saputo dare a tutti i componenti del cast un’immagine perfettamente credibile e adeguata al ruolo che svolgono. In qualche caso modificandone in modo così marcato le fattezze da risultare quasi irriconoscibili. Quello che stupisce è che alcuni attori, che sullo schermo appaiono decisamente poco attraenti, in realtà sono decisamente attraenti nel mondo reale e potrebbero interpretare ruoli assolutamente diversi da quelli per cui sono stati chiamati nel Trono di Spade.

La fotogallery che proponiamo mostra tutti i principali attori e attrici nelle vesti del proprio personaggio di Game of Thrones, accanto a una foto che li ritrae con il loro look nel mondo reale. In alcuni casi la differenza è minima, in altri è veramente sorprendente!

Il Trono di Spade - Emilia Clark - Daenerys Targaryen Il Trono di Spade - Maisie Williams - Arya Stark Il Trono di Spade - Diana Rigg - Lady Olenna Il Trono di Spade - Nathalie Emmanuel - Missandei Il Trono di Spade - Carice van Houten - Melisandre di Asshai Il Trono di Spade - Lena Headey - Cersei Lannister Il Trono di Spade - Gwendoline Christie - Brienne di Tarth Il Trono di Spade - Rose Leslie - Ygritte Il Trono di Spade - Alfie Allen - Theon Greyjoy Il Trono di Spade - Aidan Gillen - Petyr Baelish Il Trono di Spade - Hannah Murray - Gilly Il Trono di Spade - Sophie Turner - Sansa Stark Jack Gleeson - Joffrey Baratheon Il Trono di Spade - Charles Dance - Tywin Lannister Il Trono di Spade - Kristian Nain e Isaac Hempstead - Hodor e Bran Stark Il Trono di Spade - Rory McCann - Sandor Clegane Il Mastino Il Trono di Spade - Liam Cunningham - Davos Seaworth Il Trono di Spade - Peter Dinklage - Tyrion Lannister Il Trono di Spade - John Bradley - Samwell Tarly

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box