Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 6 Novembre 2014

Il nuovo progetto di Harmony Korine è un thriller che vedrà come protagonisti Jamie Foxx e Benicio Del Toro. I due vestiranno i panni di ex amici d'infanzia ora trentenni ed opposti: uno è ricco, l'altro un poveraccio appena uscito di galera

Harmony Korine

Dopo lo sballo lisergico e dubstep di Spring Breakers, Harmony Korine è pronto a tornare con un nuovo progetto: The Trap, storia di vendetta che avrà nel cast due premi Oscar come Jamie Foxx e Benicio Del Toro. La narrazione verterà su due amici d'infanzia ora trentenni; il primo è un uomo di successo, mentre l'altro ha passato gran parte della sua vita in prigione. Quando i due si reincontreranno, arriverà il momento di pareggiare i conti. Insomma, sembra proprio un interessante thriller, genere che tra l'altro Korine non ha mai attraversato in pieno, essendosi formato con pellicole dal sapore indie esistenziale, e pensiamo a Gummo e Mister Lonely.

Oltre al suo abituale produttore Charles-Marie Anthonioz, è in squadra anche John Lesher, che nel proprio curriculum vanta opere come End of Watch – Tolleranza zero, Birdman e Fury. Le riprese sono previste all'inizio del prossimo anno, ed è anche inutile sottolineare l'attesa per questa nuova opera targata Korine: il suo precedente Spring Breakers, infatti, ha fatto praticamente impazzire d'esaltazione i cinefili di tutto il mondo, tra bellezze sexy in bikini e un James Franco irriconoscibile nelle vesti di un sosia di Snoop Dog.

[Leggi anche: Autocensura casalinga: film che è meglio NON guardare con tutta la famiglia]

Jamie Foxx, premiato dall'Academy per la sua perfetta mimesi di Ray Charles ma forse più conosciuto al grande pubblico come il Django di Tarantino, ha diversi colpi in canna durante questa stagione. Innanzitutto, lo vedremo in Come ammazzare il capo e vivere felici 2, che speriamo possa eguagliare la carica di divertimento e comicità del primo. Poi, toccherà ad Annie: La felicità è contagiosa di Will Gluck, musical per famiglie dove affianca Cameron Diaz e la piccola Quvenzhané Wallis, lanciata nel panorama da Re della terra selvaggia. Infine, pare ormai certo che Foxx sarà con Leonardo DiCaprio nel crime movie Mean Business on North Ganson Street, seppur ad oggi non ci siano ancora notizie sul regista e il resto della crew.

Dal canto suo, Benicio Del Toro è invece attualmente nelle nostre sale in Guardiani della Galassia, senza contare la sua apparizione all'ultimo Festival di Roma, dove ha presentato Escobar: Paradise Lost. Prossimamente sarà nell'attesissimo Vizio di forma, nuova pellicola di Paul Thomas Anderson, mentre è già in fase di rifinitura A Perfect Day di Fernando Leòn de Aranoa, dove il nostro affianca Tim Robbins, Mélanie Thierry e Olga Kurylenko. Infine, l'anno prossimo toccherà a Sicario di Denis Villeneuve, il cui cast comprende rinomati volti come Emily Blunt e Josh Brolin.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box