Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 11 Aprile 2014

Il film di Scott Derrickson (Sinister) unisce thriller e soprannaturale in un poliziesco non convenzionale. Un poliziotto indaga su crimini che sembrano avere a che fare con Satana e i suoi demoni

Eric Bana in Deliver Us From Evil

Tanta paura incute il trailer del prossimo film di Scott Derrickson, Deliver Us From Evil, il cui titolo ci riporta inevitabilmente a un contesto maledetto di matrice biblica. Il regista aveva già dimostrato un ottimo talento muovendosi tra thriller e soprannaturale nel coinvolgente Sinister (2012), il cui concept nacque da un incubo notturno dello sceneggiatore e che vedeva Ethan Hawke alle prese con misteriosi filmati in pellicola ritrovati nel solaio della nuova casa.

La trama di Deliver Us From Evil vede l'ufficiale di polizia Ralph Sarchie, interpretato da Eric Bana (in origine si pensò a Mark Wahlberg), uomo alle prese con più di un demone personale, indagare su una serie di inspiegabili ed efferati omicidi; l'alleanza con un prete poco convenzionale (Edgar Ramirez) ed esperto di rituali di esorcismo sarà utile per interpretare i crimini bestiali che stanno devastando la cittadina, tra possessioni demoniache ed esplosioni di violenza.

Le vicende hanno un fondamento reale, infatti sono tratte daI libro di Ralph Sarchie e Lisa Collier Cool, che racconta le esperienze terrificanti di Sarchie durante le sue indagini. Nel cast anche Olivia Munn, Sean Harris e Joel McHale. Prodotto da Jerry Bruckheimer Films e distribuito da Screen Gems.

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box