Ritratto di Francesca Borrione
Autore Francesca Borrione :: 16 Aprile 2014

Leonardo DiCaprio e Alejandro Gonzalez Iñárritu lavoreranno insieme nel thriller The Revenant, dal romanzo di Michael Punke. L’uscita del film è prevista per la fine del 2015

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio e il regista di Babel, Alejandro Gonzalez Iñárritu, lavoreranno insieme nel film thriller d’ambientazione storica The Revenant, le cui riprese inizieranno in settembre.

Il progetto, che in produzione porta la firma della New Regency, è un adattamento del romanzo omonimo di Michael Punke: nel 1820, un cacciatore di pellicce è attaccato da un orso. Quando due uomini, che dovrebbero soccorrerlo, lo derubano e lo lasciano solo a morire, l’uomo trova la volontà di sopravvivere e di ottenere la sua vendetta.

RatPac e Worldview co-finanziano il film, che è in predicato di essere realizzato da almeno dieci anni. Anni addietro, anche lo sceneggiatore premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) era stato contattato per adattare un primo script di Dave Rabe.

Iñárritu lavora sul progetto di The Revenant dal 2011, e si era già incontrato con DiCaprio e Sean Penn per averli come protagonisti, senza che se ne facesse mai niente. Fino ad ora, il momento giusto.

Il film, la cui sceneggiatura è ora firmata da Mark L. Smith (Vacancy) e dallo stesso Iñárritu, potrebbe uscire nella sale nell’autunno 2015, grazie all’accordo di distribuzione stretto da New Regency con 20th Century Fox. Steve Golin per Anonymous Content, Keith Redmon e David Kanter produrranno il film insieme al regista, Arnon Milchan e James Skotchdopole, mentre Paul Green sarà il produttore esecutivo.

La New Regency ha già prodotto l'ultimo film di Iñárritu, Birdman, una commedia all-star (Michael Keaton, Emma Stone, Edward Norton, Naomi Watts, tra gli altri), la cui uscita nelle sale è prevista per ottobre 2014; è notizia di questi giorni che il film non sarà presente al Festival di Cannes, come invece si era ipotizzato in un primo momento.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box