Harry Belafonte, Michael B. Jordan, Danny Glover, Marc Lamont Hill e Van Jones sono i protagonisti di un nuovo cortometraggio contro la violenza ingiustificata della polizia. Qui il video
E la violenza della polizia americana, spesso accusata di abuso di potere, è ancora una volta al centro dell'attenzione grazie a un cortometraggio prodotto dal grande Harry Belafonte, che per l'occasione, ha unito le proprie forze con Sankofa.org per diffondere ulteriore consapevolezza pubblica e tentare di evitare che in futuro accadano nuovi episodi di ingiustificata brutalità.
Al centro del filmato, diverse celebrità impegnate nella causa, a iniziare da Michael B. Jordan, star in ascesa che abbiamo amato in Creed – Nato per combattere e Prossima fermata Fruitvale Station. Assieme a lui: Danny Glover, la personalità televisiva Marc Lamont Hill e l'attivista Van Jones.
Ha dichiarato Bellafonte: “La militarizzazione della polizia e il loro uso della forza continuano a crescere, e noi sappiamo che questa è una forma moderna di brutalità dal nostro profondo e oscuro passato. Il costante avvilimento delle persone di colore non è una cosa nuova nella psiche americana. Adesso la comunità artistica sta cercando di portare alla luce l'argomento, invitando gli spettatori a sentire col proprio cuore e a entrare in azione”.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box