Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Dicembre 2015

Fuori il trailer di "Il Gigante Gentile", nuovo magico film di Steven Spielberg, che per l'occasione ha trasposto sul grande schermo un romanzo per bambini di Roald Dahl

Il gigante gentile

L'anima di Steven Spielberg, si sa , è sempre stata divisa tra produzioni storiche/adulte (Schindler's List, Lincoln) e altre più fantasiose/fanciullesche (Hook, E.T.). Una caratteristica, questa, che ha mantenuto fino ad oggi: a breve arriverà nelle sale italiane Il ponte delle spie, thriller ambientato durante la Guerra Fredda con Tom Hanks nei panni di un agguerrito avvocato; nel mentre è già uscito anche il primo teaser del suo prossimo film, Il GGG – Grande Gigante Gentile (trasposto in italiano col titolo semplificato Il Gigante Gentile), adattamento del celebre romanzo per bambini pubblicato da Roald Dahl nel 1982.

Al centro della narrazione, la piccola Sofia, che dalla sua finestra scorge un gigante che la rapisce portandola in un posto magico. La creatura parrebbe spaventosa, ma è in verità un animo gentile, sensibile, e addirittura vegetariana! I due, allora, uniranno le proprie forze per tentare di fermare gli altri giganti che invece si nutrono degli esseri umani, e per farlo, ricorreranno all'aiuto della Regina d'Inghilterra.

A vestire i panni della piccola, l'esordiente Ruby Barnhill, affiancata per l'occasione da Rebecca Hall, Mark Rylance, Bill Hader, Jermaine Clement e Penelope Wilton. A firmare la sceneggiatura è invece Melissa Mathison, scomparsa proprio recentemente: tra le sue pellicole precedenti, anche Kundun di Scorsese e, sempre di Spielberg, E.T. - L'extraterrestre.

Impeccabile, ovviamente, è poi la crew tecnica che comprende alcuni dei collaboratori preferiti dell'autore, dal direttore della fotografia Janusz Kaminski (Salvate il Soldato Ryan, War Horse) al montatore Michael Kahn (I predatori dell'arca perduta, Jurassic Park), passando per lo scenografo Rick Carter (La guerra dei mondi, A.I. Intelligenza Artificiale) e l'immancabile John Williams come compositore della colonna sonora.

[Leggi anche: Un video mostra le reazioni di Spielberg durante la candidatura agli Oscar de "Lo Squalo"]

Il Gigante Gentile arriverà nelle sale italiane il 15 settembre 2016. In attesa, godiamoci il suo primo magico teaser trailer:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box