Ritratto di Riccardo Lo Bue
Autore Riccardo Lo Bue :: 25 Luglio 2014

Si è ufficialmente conclusa la fase di post-produzione che precede l'ultimo step prima della firma definitiva su "Insane", il nuovo film scritto e diretto da Eros D’Antona

insane, crisula stafida, katia

Si è ufficialmente conclusa la fase di post-produzione che precede l'ultimo step prima della firma definitiva su Insane, il nuovo film scritto e diretto da Eros D’Antona. “Volevo fortemente realizzare questo progetto, - spiega il regista - raccontare questa storia e dare vita a quei personaggi nati da un piccolo soggetto che inventai tempo fa, durante una chiacchierata con mio fratello Roberto. La mia idea è sempre stata quella del lungometraggio, ma dato che Insane ha tanto da raccontare, c’è stato un momento in cui abbiamo pensato di farne una serie. Poi, però, dopo aver fatto alcune valutazioni e confronti si è deciso quel che era più giusto”. Il film, prevalentemente girato in alcuni comuni della provincia di Taranto, contiene anche una scena girata all’estero: “L’idea di girare una scena all’estero era già presente in fase di scrittura, è così che volevo presentare il personaggio di Condom. Budapest fu la prima scelta ma poi, dopo aver meticolosamente strutturato un intenso e rigidissimo piano di produzione, si decise di cambiare rotta e dato che a Los Angeles ci saremmo dovuti comunque andare, scegliere quella meta ci avrebbe fatto guadagnare tempo e risparmiare budget”.

Parlando del cast il regista si dichiara soddisfatto: “Insane ha un cast ricco di nomi importanti nel cinema indipendente italiano, così come emergenti di talento ed anche sconosciuti all’altezza dei loro ruoli. Hanno tutti svolto un lavoro eccellente, con professionalità e serietà, doti molto difficili da trovare oggi in un gruppo di persone così numeroso. Fra i protagonisti abbiamo il grande Alex Lucchesi che interpreta Frank, il quale dovrà vedersela con il folle Condom in compagnia del suo socio Adam, interpretati rispettivamente da Roberto D’Antona e Ivan King. Abbiamo inoltre la partecipazione straordinaria della tanto bella quanto brava Crisula Stafida nel ruolo di Katia”.

Prosegue il sodalizio artistico tra Eros D’Antona e Andrea Pinna, compositore delle musiche di Insane, che in passato ha già collaborato ad altri progetti del regista, fra questi la web serie vincitrice di otto premi “Johnny”. Quest’ultima è solo una delle produzioni, realizzate da Eros D’Antona, premiata sia a livello nazionale sia internazionale; tra le altre ricordiamo: Mind Trip vincitrice del Grand Winners “Best Dramatic Film” al California Film Awards 2013; Ora Pro Nobis in concorso al Fantafestival.

Ancora vige il massimo riserbo sulla trama di Insane, “Il film è un action/comedy – racconta Eros – che si evolve sulla base di un regolamento di conti. Quel che posso dire è che ci tenevo a realizzare un film d’intrattenimento tanto divertente quanto ricco di emozioni. I personaggi che confluiscono nella sceneggiatura, anche quelli secondari, sono tutti caratterizzati e spesso sopra le righe, così come le situazioni e i dialoghi che si verranno a creare”.

Il film è in cerca di distribuzione. Per avere ulteriori notizie si dovrà aspettare il mese d’agosto, in cui usciranno il trailer e la trama. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box