Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 3 Marzo 2015

Christian Bale e Rosamund Pike potrebbero lavorare fianco a fianco in "The Deep Blue Good-by", nuovo film di James Mangold, che per l'occasione adatterà per il grande schermo il romanzo omonimo di John D. MacDonald

Rosamund Pike

Coppie di talento: Christian Bale e Rosamund Pike potrebbero trovarsi fianco a fianco in The Deep Blue Good-by, nuovo progetto di James Mangold, già regista di Ragazze interrotte, Quando l'amore brucia l'anima e Wolverine – L'immortale. Tratto dal romanzo omonimo scritto da John D. MacDonald, il film parlerà di Travis McGee, “consulente selvaggio” il cui lavoro è quello di recuperare proprietà per conto di terzi. Quello di The Deep Blue Good-by è solamente il primo di 21 romanzi che vedono protagonista l'uomo, trasformandolo, nel corso degli anni, in uno dei personaggi più amati del genere giallo.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Inizialmente, a dirigere il film doveva essere Oliver Stone, con Leonardo DiCaprio nel ruolo del protagonista; ora, l'ultima notizia riporta invece che il divo di Titanic e Wolf of Wall Street rimarrà solamente in veste di produttore, mentre la macchina da presa è passata alle mani di Mangold. Poco male: Christian Bale ci pare una scelta particolarmente azzeccata per interpretare il mitico personaggio, un po' stronzo e un po' rozzo, ma dal forte carisma. Alla Rosamund Pike potrebbe invece toccare il ruolo di una femme fatale, proprio come nel precedente Gone Girl – L'amore bugiardo di David Fincher, dove ci ha deliziati con un'elettrizzante performance che le è valsa una nomination agli Oscar.

La stesura originale della sceneggiatura è stata curata da Dennis Lehane, che oltre ad aver scritto precedentemente episodi di serie tv come The Wire e Boardwalk Empire, vanta nel proprio curriculum anche diversi romanzi di successo, tra cui Mystic River e Shutter Island, entrambi trasposti eccellentemente sul grande schermo. Il suo script originale è comunque in fase di modifiche da parte di Scott Frank, sceneggiatore che in passato ha collaborato con autori del calibro di Steven Spielberg (Minority Report) e Sydney Pollack (The Interpreter).

[Leggi anche: Hollywood: Le migliori trasformazioni e metamorfosi degli attori]

Tra gli attori migliori della sua generazione, prossimamente vedremo Christian Bale anche nell'ultimo film di Terrence Malick, Knight of Cups, passato poco fa al Festival di Berlino. La Pike sarà invece nel thriller Return to Sender di Fouad Mikati, dove interpreta un'infermiera che inizia ad uscire con un uomo che però non è esattamente chi sostiene di essere. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box