Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 24 Ottobre 2016

È stato rilasciato il primo trailer di "Logan", che ci anticipa come i toni del film saranno molto diversi da quelli visti nei precedenti titoli sugli X-Men. A confermarlo è James Mangold, che ha dichiarato di volere un approccio nuovo al genere

Logan

Di recente vi abbiamo mostrato un piccolo assaggio delle ambientazioni di Logan, il nuovo film del regista James Mangold che sarà incentrato sulla vita di Wolverine, il supereroe mutante protagonista dell'universo degli X-Men, creato nel lontano 1963 da Stan Lee e Jack Kirby. Oggi vi mostriamo invece il primo trailer ufficiale del film, la cui uscita è stata accompagnata da alcune interessanti dichiarazioni di Mangold, che ci ha raccontato qualcosa in più sul suo nuovo progetto.

Intervistato da Empire Magazine, il regista ha confermato che il film si svolgerà nella nuova timeline scaturita dal viaggio nel tempo fatto da Wolverine in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, il film del 2014 diretto da Bryan Singer in cui la coscienza del nostro eroe veniva mandata nel suo io del passato.

Mangold ha anche anticipato che Logan avrà un approccio completamente nuovo al genere. Uno stile che emerge immediatamente dal trailer, il quale oltre a ridurre al minimo l'azione tipicamente legata al mondo degli X-Men, è accompagnato dalle note di Hurt di Johnny Cash, un brano davvero poco usuale in una pellicola di supereroi, che sembra già anticipare il retrogusto amaro della storia.

“Ovviamente sono un grande fan di Johnny Cash, del suo messaggio e della sua musica. Ma la vera spinta per noi era renderci diversi da tutti gli altri film di supereroi. Porteremo al pubblico qualcosa di diverso e vogliamo evidenziare questa diversità. A volte quando un film è un po’ diverso, gli studios lo commercializzano come tutti gli altri film. La musica di Cash, in un certo senso, ci separa dai grandi effetti, esplosioni, pugni e cose tipiche degli altri film di questo genere”, ha dichiarato il regista, che ha continuato accennando al fatto che questo ultimo film toccherà temi molto più profondi rispetto ai precedenti: "Siamo nel futuro, abbiamo passato il punto di Giorni di Un Fututo Passato. Ritroviamo tutti questi personaggi in circostanze un po’ più reali. C’è il tema dell’invecchiare, della solitudine, dell’appartenenza. Sono ancora utile a questo mondo? L’ho vista come un’opportunità. Abbiamo visto più volte questi personaggi salvare il mondo. Ma cosa succede quando sono in pensione e la loro carriera è finita?”.

Logan debutterà nelle sale nel marzo 2017, nel frattempo ecco il primo trailer ufficiale:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista