Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 12 Gennaio 2018

John Malkovich si è unito al cast del thriller Extremely Wicked, Shockingly Evil nel ruolo del giudice Edward Cowert coinvolto nel processo contro il serial killer Ted Bundy

John Malkovich

John Malkovich si è unito al cast del thriller Extremely Wicked, Shockingly Evil nel ruolo del giudice Edward Cowert coinvolto nel processo contro il serial killer Ted Bundy.

Cowert presiedeva il processo e alla fine decise la sentenza di morte per Bundy. Il processo ebbe vasta risonanza in tutto il paese poiché fu trasmesso in tv. Ma il fatto curioso fu la difesa di Bundy che fu fatta da lui stesso e la relazione con il giudice.

Zac Efron interpreta il ruolo controverso di Bundy con Lily Collins che invece è nel ruolo della fidanzata del serial killer, Elizabeth Kloepfer.

La sceneggiatura ha sposato il punto di vista della Kloepfer, la quale era del tutto ignara dei reati del fidanzato.

La produzione ha tutto pronto per partire entro il prossimo 18 gennaio con la regia di Joe Berlinger che si avvale della sceneggiatura di Michael Werwie: lo script ha già vinto il Nicholl Fellowship ed è stato nominanto alle Black List (le sceneggiature che non sono diventate film).

Il serial killer Bundy è stato giustiziato nel 1989. La sua confessione avvenuta poco prima rimane scioccante riguardante l'incredibile numero di 30 omicidi compiuti in sette stati diversi tra il 1974 e il 1978.

La produzione del film è affidata a Ara keshishian e Nicholas Chartier per Voltage Pictures, Michael Costigan per Cota Entertainment, Michael Simkin per Efron Ninjas Runnin Wild Production.

Il progetto era già stato annunciato nel corso del Festival di Cannes 2017.

(Fonte: Variety)

Categorie generali: 

Facebook Comments Box