Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Settembre 2015

Si preannuncia una commedia dissoluta e dissacrante: Russ & Roger. Protagonisti Will Ferrell e Johs Gad, nelle vesti di Russ Meyer e Roger Ebert, gli sceneggiatori della sexploitation degli anni Settanta

Josh Gad

Josh Gad ha firmato per rappresentare il critico cinematografico Roger Ebert in Russ & Roger, una commedia della STX Entertainment incentrata sulla vita del critico Roger Ebert e del mitico regista del porno soft Russ Meyer.

Meyer, che verrà interpretato da Will Ferrell, è stato definito il re della sexploitation, famoso per film come Wild Gals of the Naked West e Faster Pussycat! Kill Kill! prima di approdare a un accordo con una major, la 20 Century Fox, nel 1970, con Beyond the Valley of the Dolls (Lungo la valle delle bambole). Il film, una satira sul mondo dello spettacolo, dovette affrontare diversi problemi di censura, ma finì per diventare un classico degli anni Settanta. Meyer scrisse quel film con Ebert, che alla fine degli anni Sessanta era solo un critico cinematografico in erba e aveva conosciuto Meyer dopo avergli scritto una lettera d'ammirazione; insieme, i due affrontarono il rigido e arrogante mondo degli studios, scrivendo uno dei primi film vietati ai minori mai realizzati da una major.

Russ & Roger ripercorrerà quindi la storia di questi due outsiders che osarono sfidare la classe dirigente di Hollywood. Probabilmente Michael Winterbottom sarà il regista del film, scritto da Chriss Cluess e prodotto da Winterbottom, Neil Gibbons e Rob Gibbons, oltre che da David Permut, Mark Amin e Richard Waltzer.

Si vociferava già lo scorso inverno del coinvolgimento di Gad nel progetto, persino prima che il film trovasse il suo regista, ma, sebbene fosse chiaro che l'attore avrebbe avuto un ruolo di spicco, ci sono voluti mesi per ottenere un accordo definitivo.

Gad è divenuto una voce familiare da quando ha doppiato per la Disney Olaf, il pupazzo di neve del film Frozen. Ha inoltre partecipato con Adam Sandler e Peter Dinklage nell'avventuroso Pixels, prodotto dalla Sony e ha appena concluso la produzione di La bella e la bestia, un live-action sul progetto Disney tratto dal film d'animazione omonimo, nel quale interpreta Le Fou.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box