Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 18 Aprile 2017

Il 18 maggio 2017 esce in Italia, distribuito da EXIT Media,“La notte che mia madre ammazzò mio padre”, attesa black comedy spagnola, con un cast di stelle, campione d’incassi in patria, diretta da Inés Paris

La notte che mia madre ammazzò mio padre

Il 18 maggio 2017 esce in Italia, distribuito da EXIT Media,“La notte che mia madre ammazzò mio padre”, attesa black comedy spagnola, con un cast di stelle, campione d’incassi in patria, diretta da Inés Paris. Un esilarante intreccio che mescola Agatha Cristie e il più brillante humor spagnolo.

Il film, Premio del Pubblico al Festival del cinema di Malaga 2016, si svolge in una notte. Con i figli via di casa per una gita, Isabel si propone di organizzare la cena di lavoro che suo marito Angel e la sua ex moglie Susana hanno in agenda con un famoso attore argentino: lo vogliono convincere a essere il protagonista del loro prossimo film, un giallo scritto dallo stesso Angel. A quel punto mancherebbe solo la coprotagonista e Isabel, attrice in cerca di una parte, sente che quella è la sua occasione per convincere tutti quanti. Ma nel bel mezzo della serata fa capolino lo stralunato ex di Isabel che ha urgente bisogno di parlarle...

Nel cast di lusso, Belén Rueda (già in “Mare Dentro” - Premio Goya Miglior Attrice rivelazione, “Con gli occhi dell'assassino” e “The Orphanage”), Eduard Fernández (“Biutiful”), Fele Martínez (“Tesis”, “La mala educación”), Diego Peretti (“The German Doctor”).

Il film sarà presentato in anteprima a Roma il prossimo 5 maggio, nell'ambito del Festival del Cinema Spagnolo (www.cinemaspagna.org) alla presenza della regista, della produttrice e dell'attrice protagonista Belén Rueda.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box