Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 22 Ottobre 2015

Grande attesa per il nuovo film di James Gray, "The Lost City of Z", le cui riprese si stanno attualmente svolgendo tra l'Irlanda del Nord e la Colombia. Qui le ultime foto dal set

James Gray

Tra le pellicole che potrebbero infuocare la stagione 2016, figura sicuramente The Lost City of Z, nuovo lavoro di James Gray, il celebrato autore di Two Lovers, I padroni della notte e C'era una volta a New York, che per l'occasione ha scelto di adattare un romanzo di David Grann. Al centro della narrazione, un esploratore che – durante il 1925 – decide d'imbarcarsi verso l'Amazzonia per cercare una leggendaria civiltà antica, prima di sparire nel nulla senza fare più ritorno. A vestire i panni del protagonista è Charlie Hunnam, il Jax Teller di Sons of Anarchy, che sarà affiancato da uno sfavillante cast che comprende, tra gli altri, l'instancabile Sienna Miller, l'ex vampiro Robert Pattinson, Angus MacFadyen e il giovanissimo Tom Holland, imminente Spider-Man in salsa teen per i prossimi adattamenti Marvel. 

Ovviamente, impeccabile è anche la squadra tecnica radunata dalla produzione, a iniziare dal direttore della fotografia Darius Khondji, un'autentica leggenda del settore, la cui carriera vanta titoli come Amour di Michael Haneke, Midnight in Paris di Woody Allen, Un bacio romantico di Wong Kar-Wai, Evita di Alan Parker e Seven di David Fincher. Da segnalare, infine, anche la presenza di Brad Pitt, che prosegue la sua gloriosa carriera come produttore dopo aver lavorato su altre rinomatissime, acclamate e pluripremiate opere quali The Tree of Life di Terrence Malick e 12 anni schiavo di Steve McQueen.

[Leggi anche: I film preferiti di Steve McQueen, da "La battaglia di Algeri" a "Fa' la cosa giusta"]

Le riprese di The Lost City of Z si stanno attualmente svolgendo tra l'Irlanda del Nord e la Colombia. Ancora nessuna notizia riguardo una sua possibile data d'uscita, ma qualcosa ci dice che la pellicola possa essere pronta per il prossimo Festival di Cannes, venue prediletto degli ultimi film targati James Gray. In attesa di ulteriori nuove, qui intanto un veloce sguardo alle ultime foto dal set, le quali sembrerebbero addirittura catapultarci in pieno territorio bellico:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box