Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Ottobre 2015

La grande Claire Denis si prepara al suo debutto in lingua inglese con una pellicola fantascientifica - ad oggi ancora senza titolo - che vanterà un rinomato cast composto da Robert Pattinson, Patricia Arquette e Mia Goth

Robert Pattinson

Grande curiosità per il nuovo progetto di Claire Denis, un film fantascientifico ancora senza titolo che segnerà il suo debutto in lingua inglese. Chiaro che ogni nuovo lavoro dell'autrice di pellicole come Beau Travail, Cannibal Love – Mangiata viva e Les Salauds rientri automaticamente nel nostro radar d'interesse, ma stavolta la regista francese vanterà pure un cast hollywoodiano da urlo, a iniziare da Robert Pattinson, che da quando ha lasciato i panni dell'Edward Cullen di Twilight pare definitivamente in cerca di opere sempre più autoriali, e basti pensare che negli ultimi anni l'abbiamo visto assieme a David Cronenberg, Werner Herzog e David Michôd.

Ad affiancarlo in scena, niente di meno che Patricia Arquette, attrice fresca dell'Oscar per Boyhood di Richard Linklater, e già precedentemente musa di rinomati cineasti come Tim Burton, John Boorman, David O. Russell, David Lynch, Stephen Frears, Martin Scorsese e Michel Gondry. A completare la squadra sarà poi la giovane Mia Goth, interprete dal carisma conturbante che abbiamo goduto in Nymphomaniac – Volume 2 di Lars Von Trier ed Everest di Baltasar Kormákur.

[Leggi anche: Patricia Arquette su "Boyhood" e le ingiustizie di Hollywood]

Le riprese dell'opera inizieranno l'anno prossimo, ma ad oggi non abbiamo ancora una data d'uscita in calendario. Secondo i rumor, al centro della narrazione dovrebbero esserci dei criminali che – per scappare dalle proprie condanne – accetteranno di andare in una pericolosa missione spaziale. Insomma, sulla carta parrebbe una storia decisamente lontana dalle solite atmosfere dell'autrice, e questo non fa che aumentare ancor di più l'hype. Pensate un po', per l'occasione la nostra si servirà pure della consultazione di Aurélien Barrau, astrofisico esperto in buchi neri e cosmologia. Che sia in arrivo un possibile Interstellar in versione Claire Denis? 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box