Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 8 Agosto 2016

L'anteprima mondiale dell'atteso lavoro di Gray si terrà nella serata del 15 Ottobre. Nel cast Charlie Hunnam, Tom Holland, Sienna Miller e Robert Pattinson alla ricerca della leggendaria città amazzonica

The Lost City of Z

La Film Society of Lincoln Center ha da poco annunciato quale sarà il film di chiusura dell’imminente New York Film Festival 2016, che si terrà dal 30 settembre al 16 ottobre e sarà invece aperto da The 13th di Ava DuVernay.

Il titolo in questione è The Lost City of Z, il nuovo attesissimo lavoro di James Gray (C’era una volta a New York, The Yards) tratto dall’omonimo romanzo del giornalista David Grann e interpretato da Charlie Hunnam, Tom Holland, Sienna Miller e Robert Pattinson. La pellicola narra la storia di Percy Harrison Fawcett, un colonnello dell’esercito inglese – divenuto poi esploratore - che sacrificò la reputazione, il rapporto con la sua famiglia e la stessa vita, per perseguire la sua ossessione: trovare la leggendaria e sperduta città di Z, sepolta nelle pericolose giungle dell’Amazzonia.

[Leggi anche: "The Lost City of Z" di James Gray: qui le ultime foto dal set]

“È davvero un sogno che diventa realtà vedere il mio film selezionato per la serata di chiusura del New York Film Festival. Non potrei essere più onorato di vedere l’anteprima nella mia città natale, il luogo che amo ancora più di tutti gli altri” commenta Gray.

Sulla scelta del film il direttore dell’evento Kent Jones si dichiara entusiasta, definendo il regista uno dei migliori tra i selezionati al Festival. “Ogni suo lavoro è meravigliosamente scritto e realizzato, visivamente ed emozionalmente, ma The Lost City of Z rappresenta qualcosa di nuovo. È davvero epico, perché si svolge nell’arco di tre decadi e due continenti, ed è una genuina ricerca del sublime”  

The Lost City of Z sarà proiettato in anteprima mondiale nella serata del 15 ottobre, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 2017, nonostante il film non abbia ancora un contratto per la distribuzione.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box