Video Dominion
Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 28 Ottobre 2016

Shane Black tornerà faccia a faccia con l'alieno che lo uccise nel film del 1987, ma questa volta sarà dietro la cinepresa, dirigendo un nuovo capitolo che - ci assicura - sarà spaventoso, divertente e vietato ai minori

Predator, Shane Black

Era il 1987 quando abbiamo visto Shane Black interpretare il soldato Rick Hawkins nell'horror fantascientifico Predator, e sarà nel 2018 - a distanza di trent'anni - che lo rivedremo di nuovo faccia a faccia con il terrificante alieno che all'epoca lo aveva fatto a pezzi senza pietà. Il film si chiamerà The Predator, ma questa volta Black non rischierà di perdere la vita come nell'87, perché sarà al sicuro dietro alla cinepresa, misurandosi per la prima volta nella sua carriera con la regia di uno uno sci-fi horror.

Intervistato da Collider riguardo il progetto, il regista ha avuto modo di rivelare qualche dettaglio in più sul tono generale che avrà: "Penso che i film di Predator siano leggermente diversi dai tipici film di fantascienza, perché contengono una componente thrilling. Credo che debba essere spaventoso, divertente, sorprendente e dovrebbe contenere cose che gli esseri umani raramente hanno la possibilità di vedere. Non mi riferisco al pubblico ma ai protagonisti del film, e sarà interessante averne un gruppo di personaggi credibili. Nel primo film c’erano tipi divertenti, autoreferenziali e tosti. Non so se devieremo molto da quella strada ma c'è almeno un paio di fattori che abbiamo deliberatamente scelto per non avere soltanto un gruppo di tizi tosti e muscolosi".

Il regista ha speso qualche parola anche riguardo il divieto di età che sarà legato al film, rassicurando tutti i fan che temevano - con l'arrivo di Black - di perdere l'autentica violenza e il puro terrore che da sempre caratterizza il franchise: "I fan di Predator, in linea di massima, non vogliono vedere una versione PG-13 del film. Sarebbe deludente se fosse un film per famiglie piuttosto che avere le stesse dimensioni e lo stesso livello del primo film che fu vietato ai minori, e non ho intenzione di fare una cosa simile".

The Predator arriverà nei cinema il 9 febbraio 2018.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box