Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 10 Dicembre 2020

Steven Soderbergh sta lavorando a un sequel del suo dramma di successo del 1989 “Sex, Lies and Videotape - Sesso, bugie e videotape” con Andie MacDowell e Laura San Giacomo che accettano di riprendere i loro ruoli di sorelle

Sesso, bugie e videotape

Steven Soderbergh sta lavorando a un sequel del suo psicodramma di successo del 1989 Sex, Lies and Videotape - Sesso, bugie e videotape con Andie MacDowell e Laura San Giacomo che accettano di riprendere i loro ruoli di sorelle. Saranno anche molto più anziane... per quale tipo di interpretazione sono state (ri)chiamate?

Soderbergh ha svelato il progetto alla conclusione di una recente intervista con Filmmaker Magazine che era principalmente dedicata a una discussione sulla produzione della sua commedia "Let Them All Talk", che è stata girata a bordo della Queen Mary 2. HBO Max sta rilasciando "Let Them All Talk ”, con Meryl Streep, Dianne Wiest, Candice Bergen, Lucas Hedges e Gemma Chan, giovedì.

Sex, Lies and Videotape - Sesso, bugie e videotape è stato il primo lungometraggio di Soderbergh ed è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 1989, dove ha vinto un premio del pubblico. Al Festival di Cannes, ha vinto la Palma d'Oro e il Premio FIPRESCI, con James Spader che ha ricevuto il premio come miglior attore. Soderbergh è stato nominato per un Academy Award per la sceneggiatura originale.

A Soderbergh è stato chiesto del lavoro che ha svolto durante la pandemia mentre viveva a Tribeca e ha risposto: "Quando ho pensato a 'Sex, Lies and Videotape', ho capito che quello che volevo vedere era un film sulle due sorelle 30 anni dopo. Uno di loro ha avuto un figlio che ha più o meno la stessa età che aveva nell'originale. Sia Andie [MacDowell] che Laura [San Giacomo] hanno accettato di partecipare".

Nel film, il personaggio di MacDowell è infelicemente sposato con un avvocato della Louisiana, interpretato da Peter Gallagher, che ha una relazione con sua sorella. Il personaggio vagabondo di Spader, l'amica del college dell'avvocato che registra interviste con donne, inizia una relazione con MacDowell che porta alla rottura del suo matrimonio.

Soderbergh non ha fornito altri dettagli sul sequel e ha anche rivelato che sta rieditando il suo secondo film, il thriller misterioso del 1991 Kafka, con Jeremy Irons. Ha spiegato di aver recuperato i diritti di sette dei suoi film e ha intenzione di pubblicarli come set con le versioni originali e le versioni rieditate.

"Sai che non leggo più quello che scrivono i critici sui miei film, ma in quei giorni lo sapevo, e quando ho guardato di nuovo 'Kafka' , ho pensato che non vedessero cosa c'era", ha spiegato. “È un film per ragazzi, ed è tutt'altro che perfetto, ma è anche un film molto più ambizioso di 'Sex, Lies '. E penso che ci si possa vedere il tipo di carriera che avrei continuato ad avere".

Fonte: Variety

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista