Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Settembre 2016

Domani, 7 settembre, è attesa la presentazione del nuovo iPhone di Apple che, tra le più importanti novità, dovrebbe portare quella decisiva che riguarda la fotocamera

iPhone 7

Tutti i fan di Apple attendono la conferenza di domani 7 settembre a San Francisco che dovrebbe confermare tutte le attese sui nuovi smartphone 7 e 7plus. La scelta della data certo non è stata casuale!

Ma cosa ci si aspetta dai nuovi costosi giocattoli della Apple?

Innanzi tutto diciamo che Apple arriva quest'anno "tartassata" dalle numerose multe da parte dei paesi, come l'Irlanda. Il colosso ha di sicuro approfittato del favorevole sistema fiscale di alcuni paesi, sottraendosi in questo modo al pagamento delle tasse nelle nazioni in cui ha poi venduto di fatto e anche prodotto i suoi telefoni, computer, orologi, tablet, ecc.

Ma, andando alle novità di quest'anno, i fan della mela potrebbero rimanere senz'altro delusi dal fatto che la versione 7 dell'iPhone avrà lo stesso design del 6plus.

Quello che a noi qui più interessa sono le notevoli migliorie apportate alla fotocamera, sulla quale Apple sembra stia davvero puntando. Dovrebbe avere lenti più grandi ed un flash più potente. Non molto tempo fa un reportage affermava che ben 800 persone sono dedicate al solo sviluppo di questo componente del telefono! E scusate se è poco...

L'obiettivo, secondo alcune voci, è quello di differenziare l'iPhone dagli altri telefoni proprio per l'alta qualità della sua fotocamera. Tanto che la fotocamera dell'iPhone supererebbe senza problemi le performance di molte macchine reflex! Certo parliamo di quelle da poche centinaia di euro, considerando solo il corpo macchina e non gli obiettivi su cui inizierebbe una discussione infinita.

Però è certo che se possedete una vecchia reflex o anche una di pochi anni fa, molto probabilmente col nuovo iPhone potreste realizzare delle foto superiori.

In effetti, i rumor hanno parlato di un meccanismo a doppia lente, che però rimane del tutto misterioso al momento... che dovrebbe migliorare gli scatti con bassa luce ed anche gli angoli della prospettiva.

Per tutte le altre caratteristiche, specie la parte riguardante la videocamera, rimandiamo direttamente alle specifiche che saranno annunciate domani. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista