Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 25 Giugno 2015

Il dispositivo DxO ONE è un accessorio Nifty che permette di conferire ai moderni iPhone la qualità dell'immagine di una DSLR e si presenta come una piccola telecamera in grado di collegarsi ad un iPhone.

DxO ONE, iPhone

Il dispositivo preso in esame, che prende il nome di DxO ONE, è un dispositivo Nifty che permette di conferire ai moderni iPhone la qualità dell'immagine di una DSLR.

Le telecamere di cui sono dotate gli smartphone hanno compiuto dei passi da gigante verso il miglioramento tecnologico negli ultimi anni e l’intento della DxO Labs è quello di condurre tali miglioramenti oltre i limiti consentiti.

Anche se le fotocamere degli smartphone sono divenute più potenti ed in grado di scattare foto più accurate e in grado di riprodurre in maniera più fedele la realtà, solo pochi hanno la facoltà di riprodurre immagini DSLR. La maggior parte dei telefoni non hanno lo spazio fisico richiesto per l’installazione dell'hardware più avanzato presente in telecamere più grandi, anche perché tale inserimento porterebbe il costo dello strumento a lievitare enormemente.

Ecco che fa il suo ingresso la DxO Labs, ossia la società che opera rigorose verifiche a livello scientifico per testare le nuove fotocamere e i nuovi obiettivi immessi sul mercato. Ebbene, tale società ha appena introdotto un prodotto che sembra garantire un’esperienza fotografica senza pari.

Il prodotto si chiama DxO ONE e si presenta essenzialmente come una piccola telecamera in grado di collegarsi ad un iPhone. Entrando in contatto con il sensore interno, DxO ONE permette agli utenti di catturare foto e video di qualità. Questo nuovo strumento tecnologico presenta un sensore BSI da 1 pollice in grado di catturare 20,2 megapixel, per foto (RAW o JPEG), video 1080p a 30 fps, e video 720p a 120fps. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box