Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 14 Marzo 2018

La potenza di oggi al servizio della trasformazione di domani: Sony illustra i workflow end-to-end a NAB 2018. Servizi cloud, IP, HDR/UHD, soluzioni media e altro: Sony porta i propri clienti persino oltre Beyond Definition con nuovi prodotti

I nuovi sistemi Crystal Led Display Sony

In occasione del NAB 2018, Sony presenta una linea straordinaria di prodotti, servizi e tecnologie per i propri clienti nei settori broadcast e media. Da news, sport e produzione live a display, presentazioni e altro, dimostriamo la nostra capacità unica di fornire soluzioni rivoluzionarie per ogni budget e applicazione, di oggi e di domani. Allo stand C11001 a Las Vegas, dal 9 al 12 aprile, evidenziamo il ruolo di Sony quale partner aziendale strategico per i suoi clienti professionali. Sotto lo slogan "media solutions for the real world", per la prima volta stiamo mostrando servizi cloud consolidati al fianco delle nostre soluzioni IP e del workflow HDR/UHD completo. Di seguito è riportato un riepilogo delle principali soluzioni portate da Sony a questa edizione del NAB, dall'acquisizione all'archiviazione.

Imaging, display e cinematografia Punto focale dello stand Sony a NAB è il nostro sistema di display Crystal LED modulari, una soluzione incredibilmente coinvolgente dal punto di vista visivo inserita in una cornice davvero gigantesca. VENICE, ora disponibile per l'acquisto, è la telecamera cinematografica full frame di nuova generazione che ridefinisce gli standard delle riprese di grande formato con una qualità delle immagini eccezionale, una fenomenale scienza del colore e una grande semplicità d’uso. Le nostre nuove telecamere da studio e camcorder 4K ultra compatti innalzano il livello grazie alla spettacolare qualità delle immagini HDR/UHD e alle nuove possibilità di gestione del workflow in un’ampia gamma di applicazioni, dal broadcast televisivo alla produzione aziendale, passando per applicazioni education, religiose e di creazione di contenuti online. Durante NAB saranno annunciati ulteriori prodotti di digital imaging a sottolineare l'impegno di Sony verso un futuro ancora più Beyond Definition per i creatori di contenuti professionali.

Produzione IP Live Sony continua a investire in interoperabilità IP Live con impegno verso lo sviluppo di ulteriori standard di settore e di soluzioni che siano pronte per il mercato di oggi e aperte agli sviluppi futuri. In qualità di membro dell'IP Alliance, che oggi vanta più di 70 produttori, tra i membri fondatori della Advanced Workflow Media Association (AMWA) e membro di SMPTE, Sony ha svolto un ruolo attivo nel contribuire a sviluppo, adozione, standardizzazione e miglioramento degli standard e protocolli per la produzione live su IP.

Servizi Cloud Consolidati I visitatori del NAB possono scoprire i vantaggi del workflow ENG avanzato basato su cloud e delle funzionalità di streaming offerte da XDCAM air.  NAB ci dà l'opportunità di mostrare la stretta integrazione tra servizi e sistemi di Sony, tra cui i vantaggi migliorati per il settore offerti da Media Backbone Hive e da XDCAM air.

Gestione dei contenuti e automazione del workflow Stiamo aiutando le organizzazioni del settore dei media a lavorare in modo più smart attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie e servizi che consentano di migliorare il valore dei contenuti dei nostri clienti. La nostra attenzione alle esigenze del cliente verso una migliore efficienza in termini di costi e la distribuzione multi-piattaforma è al centro delle nostre soluzioni per la gestione dei contenuti e del workflow. Media Backbone NavigatorX è il sistema di gestione dei contenuti e di automazione del workflow che consente di trovare il contenuto che cerchi in maniera semplice, come una ricerca sul web, rendendo la collaborazione tra team creativi più efficiente, riducendo il numero di interventi manuali e fornendo nuovi modi di ottimizzare l'integrazione di terze parti in tutta la supply chain. In aggiunta, stiamo mostrando anche i miglioramenti più recenti ai nostri strumenti di collaborazione basati su cloud con la piattaforma Ci Media Cloud Services.

Servizi di digitalizzazione, archiviazione e conservazione Le nostre soluzioni on-premise e cloud - inclusi i sistemi di storage alternativi con Optical Disc Archive di seconda generazione, nonché i servizi di archiviazione e gestione dei contenuti che includono Ci e Memnon® Services - consentono alle organizzazioni di archiviare, accedere e monetizzare il proprio prezioso patrimonio di contenuti in modo sicuro e in un'ampia gamma di modelli di business, adeguate alle esigenze relative ai contenuti dei clienti. Questo dimostra anche la nostra maggiore capacità di integrazione cloud con una scelta di servizi di gestione dei contenuti e di storage.

Media Supply Chain Management, distribuzione e servizi OTT Con l'automazione del workflow basata su cloud per offrire contenuti multi-piattaforma e per l'aggregazione del contenuto al fine di fornire servizi OTT completi, Ven.ue di Sony è il servizio di distribuzione video end-to-end basato su cloud che offre contenuti per piattaforme multiple per conto dei proprietari media e i broadcaster di tutto il mondo. "Grazie alle nostre soluzioni media rivoluzionarie offriamo ai clienti l'accesso a numerosi segmenti di mercato per coinvolgere il pubblico, aiutandoli in definitiva a migliorare la consapevolezza per i propri brand e coinvolgere il pubblico," ha commentato Stuart Almond, Head of Marketing, Media Solutions di Sony Professional Solutions Europe. Guarda la conferenza stampa in streaming live l'8 aprile alle 15:00 PTZ (00:00 CEST) https://pro.sony/en_GB/event-nab. Segui Sony durante la fiera - e anche prima - su Facebook, YouTube e Twitter.

Informazioni su Sony: L'obiettivo di Sony Professional Solutions è liberare l'incredibile potenza delle immagini. Aiutare i clienti a raccontare storie, promuovere il cambiamento, stabilire connessioni emotive, stimolare l'apprendimento e attivare il potenziale disponibile è il cuore della nostra vision. Forte di una combinazione vincente di tecnologia e creatività, Sony collabora con le società operanti in una vasta gamma di mercati, tra cui media e broadcast, teatro, sanità, sport e corporate ed education, per fornire soluzioni innovative e rivoluzionarie per i clienti. Grazie a oltre 30 anni di esperienza e a una rete fidata di partner tecnologici affermati, Sony può contare su una vasta gamma di prodotti e servizi che offrono valore alle aziende e forniscono informazioni, formazione, intrattenimento e ispirazione ai loro clienti. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://pro.sony.eu/ Seguici su Twitter @SonyProEurope /http://twitter.com/SonyProEurope

Per ulteriori informazioni:
Heritage House Reputation Architects - Ufficio stampa Sony Professional. Stefania Bambini / Patrick Trancu. E-mail: sony@heritage-house.eu / Tel. 02 2219 8652
Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana. Via Angelo Rizzoli, 4 – 20132 Milano – Tel: 02.61838.1 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista