Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Giugno 2018

A CineEurope 2018, Sony Digital Cinema 4K torna a stupire mostrando le sue soluzioni laser 4K per il cinema. Protagonista il nuovo proiettore laser 4K HDR-ready al fosforo SRX-R815P

Proiettore laser 4K HDR-ready al fosforo SRX-R815P

A CineEurope 2018, Sony Digital Cinema 4K torna a stupire mostrando le sue soluzioni laser 4K per il cinema. Protagonista il nuovo proiettore laser 4K HDR-ready al fosforo SRX-R815P.

Il modello SRX-R815P offre immagini a contrasto elevato straordinariamente nitide grazie alla combinazione di ottiche di precisione e tecnologia del pannello Silicon X-tal Reflective Display (SXRD) 4K nativa di Sony.

Non tutti i laser sono uguali
"Se da un lato l'adozione di soluzioni laser e la disponibilità di contenuti 4K stanno continuando a crescere, dall’altro non tutti i laser hanno la stressa qualità. I nostri proiettori laser 4K HDR al fosforo offrono un rapporto di contrasto leader di settore di 10.000:1 a qualsiasi livello di luminosità, così come più di 35.000 ore di utilizzo ad alte prestazioni. Grazie alla qualità 4K, i 15.000 lumen di luminosità e il supporto per l’HDR, la nostra soluzione è in grado di offrire immagini straordinariamente nitide e ad elevato contrasto, il tutto con l'affidabilità e i bassi costi di manutenzione del laser" ha affermato Oliver Pasch, Sales Director Digital Cinema Europe.

L’interesse per l’offerta Sony continua a crescere in Europa. In Germania, Cinecittà Norimberga, uno dei multiplex più grandi e tecnologicamente avanzati d'Europa, ha investito in due sistemi di proiezione doppia laser 4K SRX-R815DS. Cineplex Münster ha installato un sistema a singola proiezione SRX-815DS, mentre CineSpace ha scelto il proiettore laser al fosforo di Sony per il suo lussuoso complesso Waterfront a Brema. In Francia, invece, c’è stata la prima installazione di un SRX-R815DS da parte del Multiplex Cinéplanet che ha scelto di offrire il massimo al suo pubblico.

A CineEurope, Sony mostrerà la spettacolare qualità delle immagini del suo proiettore laser SRX-R815P presso il suo stand nella sala 134. Inoltre, EclairColor mostrerà la sua tecnologia per il colore HDR su un doppio sistema SRX-R515DS di Sony al cinema Cinesa Diagonal Mar.

Finity, il massimo dell’esperienza su schermi di grandi dimensioni
Creata appositamente per schermi di grandi dimensioni PLF (Premium Large Format), FINITY offre gli standard di eccellenza dei sistemi di proiezione doppia 4K a elevata luminosità di Sony su schermi dai 12 m ai 23 m assicurando un rapporto di contrasto leader di settore fino a 10.000:1.

Fin dal lancio, FINITY è stata accolta da moltissimi esercenti cinematografici in tutta Europa ed oggi, Sony annuncia il primo schermo Finity in Islanda, realizzato da SamFILM, il principale operatore del paese.

Uno dei cinema più vecchi di Inghilterra passa a Sony
Il più che centenario Picture House Uckfield, uno dei cinema più vecchi di Inghilterra, ha scelto Sony per rinnovare tre delle sue sale, che erano dotate di vecchi proiettori DLP, con gli avanzati sistemi SRX-R510P in 4K. L’aggiornamento del parco macchine è stata incoraggiato dal crescente numero di film realizzati in 4K e dal sempre maggior numero di spettatori che in sala richiedono una qualità d'immagine di livello superiore.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista