Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Maggio 2016

Occhi puntati sulla nuova camera della Sony, il modello RX10 III, che sta esaltando moltissimi film-maker

Sony RX10 III

Occhi puntati sulla nuova camera della Sony, il modello RX10 III, che sta esaltando moltissimi film-maker per la qualità della sua risoluzione HD e la facilità d'uso. Un'ulteriore dimostrazione, questa, di come la compagnia giapponese rimanga tra le più avanti del mercato, sempre al passo con le più moderne tecnologie e strumentazioni.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono il prodotto particolarmente appetibile? Del 4K (UHD) abbiamo già menzionato sopra, ma sappiate che in aggiunta, abbiamo altre caratteristiche niente affatto male, dai setting che comprendono ogni possibile codifica del mondo, alla varietà di high frame rate, senza dimenticarsi della grande gamma tra lunghezza focale minima e massima. Ovviamente, poi, il modello RX10 III permette di controllare meticolosamente audio e video già durante le riprese, ed è compatibile con i sistemi XLR-K1M or XLR-K2M, sempre della Sony, per ottenere un suono più professionale. Come hanno sottolineato i recensori americani, una nota di merito va poi all'opzione di focus automatico, decisamente migliore di altri cam-corder.

[Leggi anche: Sony PXW-Z450: il primo camcoder XDCAM 4K a spalla al mondo]

La nota dolente? Rispetto ai precedenti RX10 e RX10 II, l'RX10 III non offre il filtro a densità neutra che permette di ridurre l'intensità della luce e di avere maggiore libertà nella composizione dell'immagine. La sua mancanza tra le caratteristiche del prodotto rimane un mistero assoluto, e per questo motivo, considerando anche i costi (il primo RX10 costa ormai “solo” 798 dollari, in confronto al III che si aggira attorno ai 1.500 dollari), qualcuno potrebbe decisamente scegliere di non optare per l'upgrade. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista