Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 21 Ottobre 2014

Un'imbarcazione contro una feroce balena. Parte da qui "In The Heart of The Sea", nuovo film di Ron Howard che uscirà nelle sale italiane il 19 Marzo 2015. Nel cast, Chris Hemsworth, Cillian Murphy e Ben Whishaw. Qui il trailer italiano

In The Heart Of The Sea di Ron Howard

Fuori il primo teaser trailer italiano di In The Heart Of The Sea, nuova pellicola di Ron Howard che uscirà nelle nostre sale il 19 Marzo 2015. Tratto dal romanzo best-seller di Nathaniel Philbrick, le vicende sono ispirate alla storia vera della baleniera Essex. Siamo nel 1820, e durante uno dei suoi tantissimi viaggi, l'imbarcazione viene attaccata con rabbia da una balena gigante, quasi come fosse mossa da un feroce sentimento di vendetta. Il film di Howard proseguirà anche oltre il libro, raccontandoci le conseguenze fisiche e psicologiche dell'aggressione; protagonisti saranno i sopravissuti, l'equipaggio scampato alla morte ma non ancora fuori dai pericoli: infatti, davanti a loro, ci sarà l'oceano in tutta la sua più imprendibile vastità. Ci saranno scontri interni, discussioni, auto-analisi, disperazione e diversi ostacoli: casa è lontana, e chissà se i personaggi che popolano questo microcosmo riusciranno a trovare la giusta strada.

Ricco e variegato il cast. Protagonista principale è Chris Hemsworth, già presente nella pellicola precedente di Howard, Rush, in cui interpretava il celebre pilota di Formula 1 James Hunt, oltre che volto Marvel per il possente Thor. Con lui, ecco Benjamin Walker (La leggenda del cacciatore di vampiri), Cillian Murphy (lo Spaventapasseri nei Batman nolaniani), Ben Whishaw (Profumo – Storia di un assassino), Tom Holland (il ragazzino di The Impossible), e Brandon Gleeson (Edge of Tomorrow – Senza domani). A scrivere la sceneggiatura è invece Charles Leavitt, già penna di Blood Diamond – Diamanti di sangue e K-PAX – Da un altro mondo, mentre curerà la fotografia Anthony Dod Mantle, genio precedentemente al lavoro con autori come Danny Boyle (The Millionaire) e Lars Von Trier (Antichrist). Insomma, una squadra di eccellenze che rende In The Heart Of The Sea uno dei film più attesi della prossima stagione.

[Leggi anche: Trailer: Michael Mann dirige Chris Hemsworth nell'action cibernetico Blackhat]

D'accordo, nel corso della sua carriera Ron Howard ha commesso diversi passi falsi, e pensiamo sopratutto all'insipido Il codice da Vinci e al pessimo Il dilemma. Eppure, ha anche in tasca diversi ottimi lavori, da Cocoon – L'energia dell'universo al già citato Rush, passando per A Beautiful Mind e Cinderella Man. Dunque, rimaniamo fiduciosi e ci prepariamo ad un tuffo nell'oceano. Ecco qui il trailer del film:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box