Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Settembre 2014

Tra scene evocative e pestaggi nei ristoranti cinesi, ecco il trailer di "Blackhat", nuovo attesissimo film di Michael Mann. Protagonista è Chris Hemsworth, nei panni di un hacker incaricato di smantellare dei cyber-criminali

Chris Hemsworth in Blackhat di Michael Mann

È stato finalmente rilasciato il primo trailer di Blackhat, nuova attesissima opera di Michael Mann con Chris Hemsworth, Viola Davis e la talentuosa attrice cinese Tang Wei. L'autore ha passato ben 2 anni di lavoro su questa pellicola, senza contare il periodo di ricerca precedente alla produzione vera e propria (basti pensare che il suo precedente film, Nemico pubblico, risale al 2009). Siamo sicuri che ne sarà valsa la pena, e stando alle prime immagini mostrate, forte è la sensazione di trovarci di fronte ad un nuovo capolavoro. Al centro delle vicende è un hacker, liberato dalla prigione e costretto a lavorare col governo americano e cinese per smantellare una vasta rete di cyber-criminali. Le indagini lo porteranno nei luoghi più disparati, da Chicago a Los Angeles, passando per Hong Kong e Jakarta.

L'uscita di Blackhat nelle sale di tutto il mondo è prevista nei primi mesi del 2015, seppur non ci sia ancora una conferma da parte dell'Italia. Assolutamente convincente il trailer, che si apre sottolineando come tutto il globo sia ormai interconnesso dalla rete, ed è per questo ancora più vulnerabile di prima. Vediamo poi Hemsworth passare da una città all'altra manco fosse l'Ethan Hunt di Mission: Impossible o James Bond, tra sparatorie, spionaggio e tanto solido poliziesco americano. Infine, ad accompagnare le immagini, ecco le celebri note di Knockin' on Heaven's Door, mentre il protagonista pesta dei tizi in quello che sembrerebbe un ristorante cinese; il tutto, ovviamente, con le più sofisticate camere digitali che nessuno sa sfruttare più di Mann. Insomma, il maestro è tornato e abbiamo tutti il cuore che pulsa a mille.

Ricordiamo che qualche mese fa diversi fortunatissimi hanno già avuto il privilegio di dare un'occhiata alla pellicola (quando ancora si chiamava Cyber) tramite i soliti test screening degli Studios Hollywoodiani. Stando a questi utenti, Blackhat ricorderebbe molto le atmosfere di Collateral e Miami Vice, due tra i film più belli del cineasta. Inoltre, sono stati particolarmente lodati i bilanciamenti tra tensione e sparatorie, così come le interpretazioni di Chris Hemsworth e Viola Davis.

In attesa di notizie più precise riguardo l'uscita nelle nostre sale, tuffiamoci quindi nell'evocativo mondo di Michael Mann e di Blackhat con questo esplosivo trailer: 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box