Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 25 Settembre 2016

Tra i film in tv di oggi, domenica 25 settembre, "Fight Club" di David Fincher e "Million Dollar Baby" di Clint Eastwood

Million Dollar Baby

E dopo un sabato particolarmente povero di visioni, ad alzare la temperatura cinefila è il palinsesto televisivo di oggi, 25 settembre.

Appuntamento imprescindibile, ad esempio, è quello con Fight Club (ore 21.10 su Paramount Channel), cult movie realizzato da David Fincher nel 1999 e poi entrato immediatamente nella cultura pop come oggetto veneratissimo, studiatissimo, e stracitato ancora oggi. Incontabili i momenti memorabili, ma basti per tutti il finale sulle note di Where is My Mind, canzone immortale dei Pixies che ben riassume il mood della pellicola.

A seguire, un altro capolavoro, ovvero Million Dollar Baby di Clint Eastwood (ore 23.00 su Rai Movie), indelebile e intensissimo dramma che vede un gruppo di perdenti all'ultima occasione della loro vita. Clint, qui anche come attore, regala una struggente performance, Morgan Freeman gioca tutto sul suo malinconico carisma, e infine c'è lei, miracolosa Hillary Swank, la pupa da un milione da dollari del titolo, immensa dal primo pugno all'ultima lacrima, giustamente premiata con l'Oscar come Miglior Attrice. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista