Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Maggio 2021

SciFiClub.it, la prima piattaforma italiana interamente dedicata alla fantascienza curata dal team del Trieste Science+Fiction Festival, annuncia il calendario delle uscite in streaming del mese di maggio

SciFiClub

In uscita il 5 maggio, “Virtual Revolution” di Guy-Roger Duvert ci porta nel 2047 a Nuova Parigi, in un’epoca di rivoluzione tecnologica dove la popolazione è divisa tra i “connessi”, che trascorrono tutto il loro tempo all'interno di mondi virtuali, e una minoranza ribelle ancora attaccata alla realtà, i “viventi”.

Il 12 maggio arriva un cult assoluto della fantascienza d’oltre cortina: “Fine d’agosto all’hotel Ozono” di Jan Schmidt, presentato per la prima volta a Trieste nel 1967. Ambientato quindici anni dopo l’olocausto atomico, l’atmosfera e la trama di questo film sono vicine a quelle del film di Carpenter “1997: Fuga da New York”: una banda di donne, rese brutali dalla condizione di sopravvissute in un mondo devastato, vagano, spietate e insensibili, frugando tra i rifiuti, uccidendo animali per mangiare e infine assassinando a sangue freddo l’anziano proprietario di un hotel abbandonato per poter rubare il suo grammofono. Il ritmo sostenuto, la musica elettronica modernista di Jan Klusak e la fotografia danno al film uno status di cult “art movie” da non perdere assieme a “Ikarie XB1” già presente nella library del SciFi Club.

Il 19 maggio esce lo sci-fi horror “Await Further Instructions”, vincitore del Premio Nocturno Nuove Visioni 2018: una famiglia della middle class britannica si riunisce per la cena di Natale, ma presto si ritrova intrappolata da un'entità misteriosa e non identificata che comunica esclusivamente attraverso la televisione.

Il 26 maggio è l’appuntamento con il programma mensile di corti con “Sleepworking”, che mette in scena il superamento dello smart working e il sogno di molti: venire programmati per lavorare mentre dormiamo; “Lunatique”, storia di sopravvivenza di una donna in un mondo post apocalittico; “Into the mud”, a caccia di una donna nella foresta, ed infine “Invasion of the Planet Earth” dove un soldato extraterrestre atterra in una radura ma non tutto fila liscio…

A fine aprile sono arrivati anche “The Outsider - il cinema di Antonio Margheriti”, documentario che racconta la carriera di uno dei registi italiani e autori di cinema di genere più stimati al mondo, amato da personaggi di culto come Quentin Tarantino, Joe Dante e Martin Scorsese; ed il programma mensile di corti con “Attack of the Cyber Octopuses”, “Bionic Girl”, “The Nostalgist” e “Die Schneider Krankheit” per una panoramica sul fantastico contemporaneo.

SciFi Club raccoglie il meglio della fantascienza a portata di click: solo film accuratamente scelti e selezionati tra cult e vincitori della storica manifestazione triestina, dai premi Asteroide e Méliès fino alle gemme incastonate nell'immaginario dei cinefili. I film vengono introdotti da una breve presentazione curata ad hoc dagli esperti e dai programmatori de La Cappella Underground e del Trieste Science+Fiction Festival.

La piattaforma SciFiClub.it ha come partner MYmovies ed è attiva solo sul territorio italiano. I film sono disponibili in versione originale con i sottotitoli italiani. Per accedere alla piattaforma è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile di € 5,90 oppure un abbonamento di 6 mesi al prezzo speciale di € 29,90 comprensivo di un indispensabile “kit di sopravvivenza nello spazio” con i gadget ufficiali del Festival.

La piattaforma può essere utilizzata con Google Chrome (ultima versione) da computer, Android e Mac, oppure con Safari (ultima versione) da iPhone e iPad. Si consiglia sempre di effettuare il test di connessione al primo accesso. Se si desidera guardare i film con la Smart TV attraverso il mirroring via Apple tv, Chromecast o similari, si ricorda che la visione in questa modalità non è ancora garantita ma lo sarà a breve: si suggerisce di connettere la TV al computer via cavo HDMI. Per qualsiasi ulteriore problematica di accesso o di servizio è possibile inviare una mail al team tecnico all’indirizzo live@mymovies.it.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista