Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 24 giugno. Mean Streets di Martin Scorsese e L'alba dei morti viventi​ di ZAck Snyder le nostre prime scelte della serata

Mean Streets

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 24 giugno. Mean Streets di Martin Scorsese e L'alba dei morti viventi di ZAck Snyder le nostre prime scelte della serata.

Di certo Mean Streets (Dvd singolo)è uno dei film più importanti di Martin Scorsese. Uscito nel lontanissimo 1972 fa parte del cinema di quel decennio, così direttamente violento e politicamente scorretto, ma è un'opera che affronta tematiche care all'autore, come quella della criminalità. Per Scorsese il male può avere tante facce diverse, ma non c'è dubbio che lui le ha cercate e scovate spesso nelle espressioni e nei corpi dei suoi protagonisti. E tutto questo è legato alla visione cattolica del mondo, con il senso del peccato e della redenzione. Svettano Harvey Keitel e Robert De Niro. Su Sky Cinema Classics alle 21 in punto.

E passiamo all'altro titolo di oggi. L'alba dei morti viventi di Zack Snyder è il remake di Zombi (Standard Edition) (Blu-Ray)di George Romero. È stato criticato anche dallo stesso Romero per via delle nuove caratteristiche dei morti viventi, non più lenti ed impacciati come vuole la tradizione, ma veloci qunato e più dei vivi. La versione di Snyder è riuscita per la tensione continua che vede i protagonisti barricati all'interno di un supermercato, anzi un centro commerciale, luogo che diventa sempre più il simbolo della modernità fatiscente e da distruggere. C'è quindi una profonda morale, come sempre, nelle fantasie che riguardano gli zombi. Su Premium Energy, alle 21:15.

Vista la mancanza di proposte alternative, segnaliamo la continuazione della rassegna su Fuori Orario Rai 3 "I ragazzi dai capelli verdi". Questa notte a partire dalle 00:40 potremo vedere Shanghai Dreams [DVD] [Region 2] (IMPORT) (Pas de version française) di Wang Xiaoshuai con le stesse memorie del regista riguardanti il trasferimento famigliare e Bellas Mariposas (DVD) di Salvatore Mereu, quest'ultimo girato in Sardegna, in un quartiere della periferia di Cagliari, che racconta la giornata di due adolescenti, Caterina detta "Cate" e Luna, la sua migliore amica.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista