Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Maggio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre, oggi giovedì 24 maggio

Paradiso amaro

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre, oggi giovedì 24 maggio. Paradiso amaro di Alexander Payne e Tootsie di Sydney Pollack le nostre prime scelte di questa serata.

Cominciamo con il film di Alexander Payne, regista davvero interessante e che ci ha già regalato tante opere che per fortuna hanno il coraggio di guardare nelle nostre vite da prospettive tutt'altro che mitologiche. Insomma, Payne percorre la strada della commedia umana come certi grandissimi autori letterari già hanno fatto. Notare che il titolo italiano ha avuto la sfrontatezza di usare un paio di parole più seducenti come "paradiso" e "amaro", mentre il titolo originale The Descendants non mira certo all'obiettivo di sedurre lo spettatore. Peraltro l'avventura umana del protagonista interpretato benissimo da George Clooney non si limita alla relazione con la proprietà milionaria, ma dimostra che ogni essere vivente deve vivere in un mondo di relazioni spesso dolorose e difficili, che siano mogli, amanti e figli. Paradiso Amaro, su Rsi La2 alle 21:05.

E passiamo al vero cult della serata. Magari l'avrete visto mille volte, così è capitato a noi, ma senz'altro quest'opera di Sydney Pollack ha davvero sconvolto tutti quando è uscita, nell'ormai lontanissimo 1982. La prova di Dustin Hoffman rimane indelebile nelle sue indomabili capacità trasformiste. E ci sono ancora tanti argomenti del film che sono attualissimi e che riguardano le differenze tra i generi nel mondo del lavoro, anche se in questo caso la situazione sembra essere più favorevole a una donna, ma scopriamo quanto sia pesante e difficile per una donna gestire le relazioni con i colleghi e quant'altro... Tootsie, su Rai Movie alle 21:!0.

Tra le segnalazioni veloci due opere già indicate di recente. La Patata Bollente, divertente commedia diretta da Steno con Renato Pozzetto, Massimo Ranieri e Edwige Fenech. Alle 21:00 su Comedy Central. E 1408, efficace horror tratto da un racconto di Stephen King. Diretto da Mikael Håfström con protagonista John Cusack, va in onda su Studio Universal alle 21:20.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista