Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 7 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 7 giugno

Una storia vera

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 7 giugno. Una storia vera di David Lynch e Queen of the desert  di Werner Herzog le nostre prime scelte di stasera.

Una Storia Vera (Indimenticabili)  o meglio "the Straight story" che nel titolo originale può esser letta come la storia del protagonista che si chiama appunto Straight ed è interpretato da un eccellente Richard Farnsworth che sarebbe scomparso appena un anno dopo il film, uscito nel 1999. Ma anche "una storia dritta", "corretta", "giusta". Lynch ha realizzato una delle opere più importanti in grado di riflettere sulla vecchiaia, il tempo e la morte attraverso un racconto che sembra quasi una parabola del Vangelo. Lo sfondo, l'America meno conosciuta della provincia, è davvero straordinario ed aiuta ad avvicinarsi al lato più autentico di una popolazione spesso soggiogata da miti pesanti come fardelli. Su Iris alle 21 in punto.

Risegnaliamo anche quest'oggi uno dei film meno herzoghiani di Werner Herzog, ovvero un'opera che si allontana moltissimo come stilemi dalla visionarietà della filmografia precedente per approdare ad un racconto, sì maestoso, ma pur sempre composto, in una cornice di assoluta anonimità per questo autore. Come accorgersi che sia un film firmato da uno dei più importanti registi tedeschi viventi? In più nel cast troviamo insieme a Nicole Kidman anche James Franco e Robert Pattinson, attori non certo herzoghiani, insomma per via di finanziamenti internazionali incrociati ne è venuta fuori un'opera piuttosto inaspettata nelle mani di Herzog. Queen of the Desert (DVD), su Sky Cinema 24 alle 21:15.

Segnalazioni veloci per Intervista Col Vampiro (Special Edition 20° Anniversario) di Neil Jordan, uno dei più memorabili film dedicati ai succhiasangue soprannaturali, con molte idee originali di messa in scena e un cast molto efficace a partire da Tom Cruise, Brad Pitt e Kirsten Dunst. Su Premium Emotion alle 21:15. E poi Casa Howard (Indimenticabili), uno dei film più famosi di James Ivory, anche qui un gran cast a partire da Emma Thompson ed Anthony Hopkins. Su Sky Cinema Hits alle 21:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista