Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 13 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 13 agosto. Intrigo internazionale di Alfred Hitchcock e Point Break - Punto di rottura di Kathryn Bigelow le nostre prime scelte della serata

Intrigo internazionale

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 13 agosto. Intrigo internazionale di Alfred Hitchcock e Point Break - Punto di rottura  di Kathryn Bigelow le nostre prime scelte della serata.

Partiamo subito con uno dei capolavori di Alfred Hitchcock, Intrigo internazionale. Il titolo italiano è abbastanza banalotto come al solito, mentre North by Northwest rende molto più l'azione del film e il ribaltamento delle situazioni, come spesso capita nel cinema di Hitchcock: quello che pensiamo possa essere impossibile ecco che si verifica davanti ai nostri occhi sconcertati... lo scambio di persona può rivelarsi un momento di totale angoscia per chi lo subisce, con tutto quello che ne consegue. Protagonista assoluto Cary Grant affiancato tra gli altri da Eva Marie Sant. Sequenza indimenticabile è quella in cui il protagonista è attaccato da un velivolo su uno sterminato campo. Su Premium Energy alle 21:15.

Continuamo con un classico dei primi anni novanta: un film che destò molta curiosità sia perché dietro la macchina da presa c'era una Bigelow ancora parzialmente sconosciuta, sia perché gli attori protagonisti davano il là a quest'opera, con la presenza mitica del purtroppo scomparso Patrick Swayze. Al suo fianco un Keanu Reeves al massimo livello. Il film è davvero inclassificabile, indimenticabili le maschere da ex presidente degli Stati uniti d'America per compiere le rapine. Un film davvero magico, unico, tecnicamente impeccabile. Point break, su TV8 alle 21:15.

Altre segnalazioni vanno a Il Massacro Di Fort Apache, gran classico western di John Ford. Alle 21:15 su Studio Universal. Passiamo infine all'ultimo film che vi segnaliamo oggi. Si tratta di Panic room diretto da David Fincher con Jodie Foster, Kristen Stewart, Forest Withaker, Jared Leto. Film costruito sulle sorprese sottili. Fincher conferma il fatto di essere ossessionato da trame così oscure che si sviluppano in spazi sempre meno riconoscibili, soprattutto quando la tensione aumenta, come in questo caso. Su Rai 3 alle 21:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista