Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 7 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 7 agosto. Strade perdute di David Lynch e Dal tramonto all'alba​ di Robert Rodriguez le nostre prime scelte di stasera

Strade perdute

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 7 agosto. Strade perdute di David Lynch e Dal tramonto all'alba di Robert Rodriguez le nostre prime scelte di stasera.

Si può affermare che Strade Perdute (Blu-Ray) rappresenta il paradigma stesso del cinema di David Lynch, e già a partire dal titolo: "strade perdute", ovvero non esiste una possibilità definitiva di conoscere il nostro spazio tempo al di fuori della mente umana. L'oggettività nel cinema di Lynch è solo una serie di sintomi, sensazioni, visioni che si stratificano e in molti casi è difficile tentare di comprenderne un senso. Certo che a leggere certe recensioni coeve all'uscita del film si ha la sensazione che l'esercizio della critica, o meglio, di certa critica, sia davvero insopportabile. Allora si etichetta Lynch come "visionario", senza però capire che magari quella "visionarietà" è molto più reale di un modesto film ordinato che invece non racconta proprio nulla anche quando affronta i cosiddetti "temi impegnati". Ma, comunque, questo va al di là della nostra segnalazione. Con Bill Pullman e Patricia Arquette quali principali protagonisti. Su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Dal tramonto all'alba di Robert Rodriguez è uno splendido esempio di contaminazione pulp horror che vira con grande eccitazione e spensieratezza verso il gore. La cifra stilistica è il cinema di serie Z, che sta per zero budget alla fin fine, della famosa Troma. Certo qui la messa in scena è molto più raffinata e si apprezza anche il lavoro con una cast che riesce ad interpretare personaggi con l'ironia giusta. Con  Harvey Keitel, George Clooney, Quentin Tarantino, Juliette Lewis, Ernest Liu, Salma Hayek. Su Spike alle 21:30.

Tra le segnalazioni veloci Vita Di Pi (Blu-Ray) di Ang Lee, alle 21:15 su Rai 5. Mentre su Premium Cinema alle 21:15 il biopic su Steve Jobs (Blu-Ray) diretto da Danny Boyle e interpretato da Michael Fassbender nel ruolo del guru di Apple.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista