Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 30 Maggio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 30 maggio. Moonrise Kingdom - una fuga d'amore di Wes Anderson e Mimic ​ di Guillermo Del Toro le nostre prime scelte

Moonrise Kingdom - una fuga d'amore

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 30 maggio. Moonrise Kingdom - una fuga d'amore di Wes Anderson e Mimic  di Guillermo Del Toro le nostre prime scelte.

Il cinema di Wes Anderson può esser considerato un luogo di rifugio più o meno confortante per il cinema d'autore. Il gioco consiste nel non ricadere nella parodia del proprio stile incentrato su alcuni elementi che tuttavia ripetuti rischiano sempre di annacquare la forza impressiva delle nuove opere. In Moonrise Kingdom - Una Fuga D'Amore (Dvd) Wes Anderson cerca di cogliere prima di tutto lo slancio vitale della generazione adolescente, l'unica in grado di regalarci un nuovo mondo. Normale che dall'altra parte esista un mondo che si oppone a ogni slancio, è quello dolorosamente adulto impelagato in mille e passa pensieri... Su Studio Universal alle 21:20.

E passiamo al film di Guillermo Del Toro, molto tempo prima de La Forma Dell'Acqua (DVD), quando i suoi film, siamo negli anni novanta, erano semplici b-movies affascinanti e curiosi. Come questo Mimic (Collector's Edition) (2 Blu-Ray+Dvd), horror classico che si occupa di scarafaggi e già questo fa venire i brividi. La sensazione è che allora il cinema di Del Toro fosse molto più cupo e sfrontato, in grado cioè di mettere in scena oggetti molto più inquietanti di quelli nei film successivi. Con Mira Sorvino e Jeremy Northam. Su Spike alle 21:15.

Tra le segnalazioni veloci c'è il cult di Peter Weir con Robin Williams, L'attimo Fuggente Steelbook (2 Blu-Ray), lo indichiamo in subordine anche perché di sicuro più visto. Su Sky Cinema Cult alle 21:00. 

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista