Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 21 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 21 luglio. La guerra dei mondi di Steven Spielberg e Nightmare - Dal profondo della notte di Wes Craven le nostre prime scelte di stasera

Nightmare - Dal profondo della notte

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 21 luglio. La guerra dei mondi di Steven Spielberg e Nightmare - Dal profondo della notte di Wes Craven le nostre prime scelte di stasera.

Serata quanto mai frizzante, si vede che i programmatori di palinsesto confidano in un sabato più casalingo del solito nonostante la bella stagione...!? Boh! E allora proviamo a districarci tra tanti titoli che ci sono piaciuti, pur essendo difficile cercare una priorità tra i titoli della giornata.

La guerra dei mondi viene da lontano, è un remake del film degli anni cinquanta diretto da Byron Haskin che a sua volta metteva in scena il romanzo di Herbert George Wells del 1898, sì proprio quella che Orson Welles utilizzò per la cronaca radiofonica dell'invasione aliena, un geniale fake che è entrato nella storia, ma che ci fa tanto pensare alla situazione di oggi nella diffusione di informazione veritiera... Ma non perdiamoci in digressioni... la versione di Spielberg è di sicuro la più spettacolare. A noi ha colpito il clima di angoscia forse un po' inusuale in molte opere del regista. Con Tom Cruise, Dakota Fanning, Tim Robbins. Su Sky Cinema Max alle 21 in punto.

E passiamo a uno dei film seminali del genere horror ovvero Nightmare - Dal profondo della notte + Nightmare, primo film di quella che è poi diventata una saga, ma soprattutto Craven inventa quel Freddy Krueger, personaggio definitivamente entrato nell'immaginario degli incubi con i suoi artigli violenti e la faccia sfigurata. Su Paramount Channel alle 21:10.

Andiamo alle segnalazioni veloci senza indugi. Iniziamo da Carol (DVD)  di Todd Haynes, ottimo queer movie che vi abbiamo già segnalato tempo fa. Con la coppia Cate Blanchett, Rooney Mara. Su Rai Movie alle 21:10. Per i fan di Paolo Sorrentino c'è il passaggio di La Giovinezza (DVD). Con gli straordinari Harvey Keitel e Michael Caine. Su Premium Cinema alle 21:15. Se amate la commedia surreale divertente, non perdetevi questa ennesima grande prova di Jim Carrey diretto da Peyton Reed, Yes man, alle 21:15 su Studio Universal. 

Infine su Raitre a Fuori Orario, a partire dalle 02:00, continua la rassegna "Specchi scuri d'Europa" dedicata al periodo della seconda guerra mondiale e all'occupazione nazista con i film Il Salvatore di Michel Mardore e Cognome E Nome - Lacombe Lucienne  di Louis Malle. 

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista