Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 7 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 7 luglio. Getaway! di Sam Peckinpah e A proposito di Davis​ di Joel e Ethan Coen i nostri prescelti per la serata odierna

Getaway!

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 7 luglio. Getaway!  di Sam Peckinpah e A proposito di Davis di Joel e Ethan Coen i nostri prescelti per la serata odierna.

Siamo dei fan malati sfegatati di Sam Peckinpah. Figuriamoci quando passa uno dei nostri preferiti. Un po' l'archetipo dei film anni settanta con quei protagonisti che sono prima di tutto uomini e donne con i loro sentimenti, le angosce e le passioni, che Peckinpah riesce a scolpire in una semplice espressione dei suoi interpreti protagonisti. In più il primo quarto d'ora di Getaway è una lezione di linguaggio cinematografico: il montaggio tra immagini e suoni, le dissolvenze incrociate, insomma quasi soltanto immagini e suoni per 15 minuti in un'esperienza sensoriale davvero unica, prima che poi il film proceda sui binari più tradizionali. Con Steve McQueen e Ali MacGraw, alle 21:15 su Spike.

E passiamo al recente film della coppia più importante nel cinema contemporaneo. I due fratelli Coen sono davvero instancabili, sono in grado di scrivere per immagini soggetti quanto mai interessanti prendendo spunto dalla vita reale del folk singer Dave van Ronk, e realizzano in questo caso una sorta di biopic di un musicista che tenta la carriera, ma con i soliti mille imprevisti determintati dal Caos, elemento fondamentale nella filmografia dei Coen. Con un ottimo Oscar Isaac, A proposito di Davis, alle 21:15 su Premium Emotion.

E passiamo alle segnalazioni veloci con di sicuro il buon horror ormai seminale come The Ring: Collezione Completa (3 DVD) di Gore Verbinski, personale e ben realizzato remake, anche se con altre ossessioni meno incisive che nella versione originale del film giapponese di Hideo Nakata di appena qualche anno prima. Con Naomi Watts e Martin Henderson, alle 21:10 su Paramount Channel. Agli amanti della saga Il Pianeta delle Scimmie - Saga Completa (Cofanetto - 8 Blu-Ray), non può sfuggire l'ultimo capitolo, uscito l'anno scorso, che vede alla regia Matt Reeves, The War - Il Pianeta Delle Scimmie (Blu-Ray), alle 21:15 su Sky Cinema 1.

Infine, secondo appuntamento questa notte a Fuori Orario Rai 3  a partire dalle 02:30 con in documentaristi Frederick Wiseman ed Herz Frank. Questa volta sono programmati Il tuo giorno di paga e C'erano una volta Sette Simeoni di Frank e Manoeuvre di Wiseman.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista