Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 8 Maggio 2017

Spesso la critica miope non è lungimirante e non riconosce un capolavoro cinematografico. Ecco alcuni titoli che davvero non ci saremmo aspettati in una top 10

Shining

Critici cinematografici che non capiscono nulla, ma anche membri dell'Academy Awards che neanche vedono un capolavoro e premiano con l'Oscar film tutt'altro che eccelsi. Credete che sia capitato raramente nella storia del cinema? E invece no, è successo tante di quelle volte che si è perso il conto.

In pratica, se volessimo stilare una classifica, non basterebbero 100 posizioni. Per questo non vi arrabbiate tanto se pensate di trovare in questa top 10 quei titoli che proprio non ci dovrebbero essere. Non vogliamo anticipare più di tanto... sì, avete indovinato, ci sono anche film di Kubrick... e non solo uno!

Ma nella top 10 dei titoli che i critici hanno considerato poco interessanti ci sono capolavori del genere di fantascienza come Blade Runner. Giusta l'ipotesi in questo caso che la mancanza di action nel film abbia ingannato il critico di turno. Ma si trattava di un'opera filosofica che mescolava il noir alla fantascienza.

Buona visione!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box