Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 23 Ottobre 2016

La mafia uccide solo d'estate di Pif e Codice d'onore di Rob Reiner con Tom Cruise e Demi Moore stasera sui canali in chiaro

La mafia uccide solo d'estate

Serata abbastanza "limitata" a un paio di opere in prima serata potabili e qualcosa di più.

Il film di Pif, La mafia uccide solo d'estate è una sorta di biopic su Arturo, un bambino nato a Palermo nell'epoca in cui la mafia imperversava con una scia di omicidi. E la storia di Arturo si intreccia con quella di alcune figure di mafiosi, giudici e poliziotti. Il film dimostra che la nostra vita scorre sempre, anche se non ce ne accorgiamo, a doppio filo con quella storia con la "s" maiuscola, che in qualche modo è tramandata ai posteri. Nel cast oltre allo stesso Pif anche Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta, Alex Bisconti, Ginevra Antona, Barbara Tabita. Su Rai Movie alle 21:10.

L'altra nostra segnalazione della serata è per il buon legal thriller Codice d'onore. Film diretto magistralmente da Rob Reiner conta su un bel cast con Tom Cruise, Jack Nicholson, Demi Moore, Kevin Bacon, Kiefer Sutherland, Kevin Pollack. Il film è incentrato su un classico incidente in cui ci scappa il morto, tra le fila militari, e riflette sulla giurisdizione che opera nei confronti dei ranghi militari. Di solito si parla di insabbiamento. Il film vorrebbe scuotere lo spettatore sull'argomento. Certo è un film di altri tempi, pur essendo del 1992, potrebbe essere un legal thriller di anche due decenni precedenti... Su Paramount Channel alle 21:10. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion