Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 23 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 23 aprile. La ballata di Cable Hogue di Sam Peckinpah e Potere assoluto di Clint Eastwood i titoli più intriganti di una serata molto ricca

La ballata di Cable Hogue

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 23 aprile. La ballata di Cable Hogue di Sam Peckinpah e Potere assoluto di Clint Eastwood i titoli più intriganti di una serata molto ricca.

Tanti i titoli da segnalare oggi, e difficile anche una scelta, magari proviamo a includere nelle segnalazioni veloci tutto quello per cui vale la pena una visione.

E cominciamo subito con un grande film firmato da Sam Peckinpah. Magari si potrebbe considerarlo tra le opere minori nella sua formidabile filmografia. Ma La ballata di Cable Hogue è un fior di film con la capacità di raccontare attraverso il tramonto del western anche l'idiozia del sogno americano e del capitalismo. Peckinpah è uno dei cineasti più ruvidi e cinici dal punto di vista politico e non sorprende che sia stato spesso ostacolato nei suoi progetti. Nel film troviamo come protagonista un eccellente Jason Robards. Fotografia del grande dop Lucien Ballard, stretto collaboratore di Peckinpah. Su Rai Movie alle 21:10.

Seconda segnalazione per uno dei film più interessanti nella filmografia di Clint Eastwood dietro la macchina da presa. Film teso che non contiene ipotesi rassicuranti e con attori che cadono a fagiolo in questo copione cinico, vale a dire Gene Hachman e Ed Harris innanzi tutto e lo stesso Eastwood che interpreta il protagonista, il ladro Luther Whitney, testimone di un assassinio. Basato sul romanzo omonimo di David Baldacci. Potere assoluto, su iris alle 21 in punto.

E passiamo alle altre segnalazioni di oggi. Su Cine Sony alle 21:00, se amate la commedia surreale divertente, non perdetevi questa ennesima grande prova di Jim Carrey diretto da Peyton Reed, Yes man. Su Sky Cinema Passion niente male anche La ragazza del treno con Emily Blunt e Haley Bennett dirette da Tate Taylor. Alle 21 in punto. Su Italia 2 alle 21:10 un'altra prova abbastanza interessante di Martin Scorsese, The departed - Il bene e il male con il solito gran cast da Leonardo DiCaprio a Matt Damon, Jack Nicholson e Mark Wahlberg. Su Paramount Channel un solido poliziesco degli anni novanta diretto da James Mangold con John Travolta, Harvey Keitel, Ray Liotta e Robert De Niro, Cop land, alle 21:10. Infine Il curioso caso di Benjamin Button, altra prova un po' calante di David Fincher, ma comunque potabile. Con Brad Pitt e Cate Blanchett. Su Premium Emotion alle 21:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista