Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 2 Maggio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 2 maggio. Lei - Her di Spike Jonze e Frantz di François Ozon le nostre prime scelte di oggi

Lei - Her

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 2 maggio. Lei - Her di Spike Jonze e Frantz di François Ozon le nostre prime scelte di oggi.

E cominciamo subito con Lei, uno delle opere più significative del genere fantascientifico degli ultimi anni. È il film in cui si racconta il rapporto amoroso tra un uomo solo (Joacquin Phoenix) e la voce di un sistema operativo (Scarlett Johansson) attraverso una sceneggiatura ricca e originale. Ciò che però rende magnifico il film di Spike Jonze è il ritratto di un futuro immaginario e realistico allo stesso tempo, la gamma di tinte pastello e la luce curata dal direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema. Su Studio Universal alle 21:20.

E poi Frantz (DVD)una storia di fantasmi, l’ultima opera di François Ozon (per la cronaca, un remake di Broken Lullaby, tra i film meno noti del maestro Ernst Lubitsch), di padri che aspettano figli che non ritorneranno più, di cuori in cerca di un porto verso cui mirare, di dolorosa espiazione senza catarsi, di grandi e illusorie menzogne. Un melodramma d’altri tempi che l’autore francese mette in scena con un rigore formale che evita gli eccessi d’enfasi in nome dell’eleganza, ricordando – come mood – alcuni lavori della ditta Ivory/Merchant. Su Sky Cinema Cult alle 21 in punto.

Le segnalazioni veloci di oggi vanno tutte a Oldboy (Blu-Ray) diretto da Spike Lee con Josh Brolin e Samuel L. Jackson. Su Premium Cinema alle 21:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista