Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 20 Luglio 2015

Amazon, capitanato da Jeff Bezos, si pone in diretto contrasto con Netflix volendo inserirsi nel panorama cinematografico mondiale... Ed ecco arrivare "Chi-Raq" di Spike Lee, pronto per dicembre 2015

Amazon

Quello che sembrava essere un lungometraggio destinato ad apparire nelle sale mondiali nel 2016, con molta probabilità sarà disponibile già verso gli ultimi mesi dell’anno corrente, possibilmente per dicembre 2015: stiamo parlando di Chi-Raq, il nuovo attesissimo film di Spike Lee.

Amazon, capitanato dal suo fondatore Jeff Bezos, vuole inserirsi attivamente nel panorama cinematografico, ragion per cui si pone in diretto contrasto con Netflix, che vuole operare alla stessa maniera. Il primo prodotto audiovisivo che gli Amazon Studios inseriranno sul mercato internazionale sarà proprio Chi-Raq di Spike Lee.

Le riprese del film sono terminate da pochissimi giorni e già si profila il debutto a dicembre. La storia si pone come obiettivo quello di raccontare ciò che accade nei quartieri più pericolosi di Chicago, quartieri chiamati appunto Chi-Raq. Lo scopo che il film si prefigge è quello di puntare i riflettori proprio su quanto accade nei quartieri malfamati dei luoghi più degradati di Chicago.

Il cast che si avventura nel primo progetto targato Amazon vede la presenza di Jennifer Hudson, John Cusack e Samuel L. Jackson. Ai nomi appena menzionati si sono uniti anche Teyonah Parris, Nick Cannon, Wesley Snipes, Harry Lennix e D.B. Sweeney.

Bisogna sottolineare come Chi-Raq si ispiri a Lysistrata, la celebre commedia greca, dunque è stata scritta attraverso uno stile lirico e distintivo, avvicinandosi in un qualche modo a Shakespeare, ma adoperando uno stile di scrittura più accessibile.

Successivamente all’arrivo nelle sale, Chi-Raq sarà reso disponibile ai clienti di Amazon Prime. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box