Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Maggio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 11 maggio. Easy Rider di Dennis Hopper, film generazionale e L'uomo senza ombra​ di Paul Verhoeven le principali scelte di questa sera

Easy Rider

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 11 maggio. Easy Rider di Dennis Hopper, film generazionale e L'uomo senza ombra di Paul Verhoeven le principali scelte di questa sera.

Un film come Easy rider (special edition), uscito nel 1969, non poteva che far parte di un'epopea immaginaria del mito del Sessantotto. Magari meno americano possibile, in quanto il film diretto da Dennis Hopper sottolinea il tramonto dell'epica western. Mentre al centro è il viaggio esistenziale in tutti i modi possibili e immaginabili che all'epoca erano veicolati in primis dal consumo di droghe. Purtroppo quel sogno utopico è presto svanito con l'illusione di potersi liberare degli ingranaggi spietati del sistema e non solo quello nordamericano. Molti musicisti, che hanno pure composto la colonna sonora, sono stati vittime degli stupefacenti...Con Peter Fonda, Dennis Hopper, Jack Nicholson. Alle 21 in punto su Sky Cinema Cult.

L'uomo senza ombra lo indichiamo per quei fan irriducibili di Paul Verhoeven, anche se non saranno poi molti. Intanto il nostro continua a far discutere sulle sue opere controverse, che contengono sempre tante ambiguità. In questo caso visionarietà e trama spesso fanno a pugni, ma è questa una caratteristica generale del cinema di Verhoeven. Il mito dell'uomo invisibile, gran classico del cinema, ritorna in una versione molto più acida e inquietante laddove si toccano aspetti morali ed etici. Con Elizabeth Shue, Kevin Bacon e Josh Brolin. Su Cine Sony alle 21:00.

Due sole segnalazioni per oggi. La prima a un film abbastanza potabile come Il Danno di Louis Malle con Jeremy Irons e Juliette Binoche. Alle 21:15 su Cielo. E poi in seconda serata il documentario La lucida follia di Marco Ferreri di Selma Dell'Olio. Alle 22:15 su Sky Arte.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista