Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 29 Agosto 2016

"The Walking Dead", celebre serie targata AMC, è sempre stata abbastanza fedele alla storia dei fumetti originali di Robert Kirkman. Questo, però, non significa che non ci siano alcune grandi differenze tra show televisivo e comics

The Walking Dead

The Walking Dead, celebre serie targata AMC, è sempre stata abbastanza fedele alla storia dei fumetti originali di Robert Kirkman. Questo, però, non significa che non ci siano alcune grandi differenze tra show televisivo e comics: ecco le più interessanti.

LA MANO DI RICK – Il protagonista interpretato da Andrew Lincoln possiede ancora entrambe le sue mani, nonostante nel fumetto sia stato bellamente mutilato dal famigerato Governatore. E parlando del Governatore, sappiate che nei comics costui è stato brutalmente torturato da Michonne: oltre ad avergli cavato un occhio con un cucchiaio e ad avergli tagliato un braccio, infine lo ha anche castrato!

ANDREA – In tv l'abbiamo vista morire nell'episodio Welcome to the Tombs. Nei fumetti, invece, non solo sopravvive, ma diventa pure il nuovo interesse di Rick! Chissà perché la AMC ha voluto cambiare fortemente questa svolta narrativa?

CAROL – La cosa inversa, invece, per Carol: nei fumetti abbiamo assistito alla sua morte per mano di uno zombi, mentre nella serie continua ad essere uno dei personaggi più badass dell'ensemble. Altra nota importante: in tv sua figlia Sophia è morta dopo pochi episodi, mentre nei comics, al contrario, rimane viva e vegeta!

I FRATELLI DIXON – Ma ora, ecco una cosa assolutamente incredibile: sapevate che nei lavori di Kirkman non c'è assolutamente traccia dei fratelli Dixon? Un fatto, questo, molto sorprendente, considerando che nello show il Daryl interpretato da Norman Reedus non solo è diventato praticamente il braccio destro di Rick, ma con tutta probabilità anche il personaggio più amato della compagnia!

[Leggi anche: Steven Yuen, da "Walking Dead" all'action "Mayhem"]

LA MORTE DI SHANE – Ok, Shane muore sia in tv che nei fumetti, ma con una leggera differenza: sulla carta, il nostro viene sparato da Carl per proteggere suo padre durante una lite tra i 2; sullo schermo, invece, è Rick stesso a riempire l'ex migliore amico di coltellate!

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box