Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 19 Aprile 2018

Confermata la Main Media Partnership RAI, la Media Partnership di RAINews24 e RAI Cultura e il sostegno di RAI Cinema per il 4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà in programma a Milano

Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà

Si svolgerà dal 13 al 16 settembre alla Triennale di Milano il 4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, l’appuntamento annuale con il cinema del reale prodotto dalla società FRANKIESHOWBIZ.

L’importante e atteso appuntamento avrà anche per l’edizione targata 2018 la Main Media Partner RAI, la Media Partner RAINews24 e RAI Cultura e il prezioso sostegno di RAI Cinema.

In particolare la collaborazione con il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, avrà il comune obiettivo di continuare a sostenere, diffondere e promuovere la conoscenza del genere documentario. RAINews24, RAI Cultura e RAI Cinema affiancheranno il Festival nei contenuti del ricco calendario che trasformerà per quattro giorni Milano nella capitale del documentario, offrendo al pubblico l’occasione per riflettere sul mondo contemporaneo e su temi di fortissima attualità mondiale.

Un programma intenso che avrà come elemento centrale il concorso rivolto ai giovani cineasti italiani “Storie dal mondo contemporaneo”. Inoltre anteprime internazionali, retrospettive, omaggi a registi di rilievo come contributo a una migliore conoscenza del cinema documentario e la sezione industry Visioni Incontra a inviti dedicata ai professionisti del settore che si terrà nei primi due giorni del Festival, 13 e 14 settembre.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista