Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 15 Settembre 2016

Apre venerdì 16, con la proiezione dell’avvincente "Elle s’en va" di Emmanuelle Bercot, la nuova rassegna di cinema francese proposta da Alliance française di Torino con Bagni Municipali e Associazione Nazionale Museo del Cinema

Elle s'en va

Apre venerdì 16, con la proiezione dell’avvincente Elle s’en va di Emmanuelle Bercot, la nuova rassegna di cinema francese proposta da Alliance française di Torino in collaborazione con Bagni Municipali presso la Casa del Quartiere di San Salvario e Associazione Museo Nazionale del Cinema, questa volta sul tema del viaggio.

Un film 'on the road' sullo scorrere del tempo e sul rapporto tra generazioni, dal sapore inconfondibilmente francese, con una intensa Catherine Deneuve, apre il nuovo ciclo di cinema francese dedicato al viaggio, nelle sue molteplici declinazioni. Elle s’en va di Emmanuelle Bercot (2013) viene proposto venerdì 16 settembre alle 18 presso l’Alliance française di Torino ed è seguito, la domenica 18 alle 21, da Mariage à Mendoza, di Edouard Deluc (2013), proiettato presso la Casa del Quartiere di San Salvario. Seguiranno Lulu femme nue, di Solveig Anspach (2013), previsto per il 14 ottobre all’Alliance e Week-ends, di Anne Villacèque (2014), in programma per il 16 ottobre alla Casa del Quartiere.

PROGRAMMA DELLE PROIEZIONI E SINOSSI
Venerdì 16 settembre | Alliance française di Torino, via Saluzzo 60
H 18 | Elle s’en va, di Emmanuelle Bercot (2013)
SINOSSI. Bettie ha sessant’anni ed è una nonna che manda avanti con non pochi problemi il ristorante di famiglia. Quando scopre che il suo amante ha lasciato la moglie per una giovane donna, monta in macchina alla ricerca dei suoi affetti. Dapprima la figlia e il nipote che non vede da anni, poi diretta verso la casa del nonno paterno. Un viaggio generazionale per riscoprire se stessi e non arrendersi allo scorrere del tempo.

Domenica 18 settembre | Bagni Municipali presso Casa del Quartiere San Salvario, via Morgari 14
H 21 | Mariage à Mendoza, di Edouard Deluc (2013)
La proiezione è preceduta da un aperitivo a tema.
SINOSSI. Il matrimonio del cugino è la meta di due fratelli in viaggio per l’Argentina, Antoine e Marcus che, tappa dopo tapp, riscoprono il loro legame e un incredibile paese che riserverà loro molte sorprese.

A seguire:
Venerdì 14 ottobre | Alliance française di Torino, via Saluzzo 60

H 18 | Lulu femme nue, di Solveig Anspach (2013)
Domenica 16 ottobre | Bagni Municipali presso Casa del Quartiere San Salvario, via Morgari 14
H 21| Week-ends, di Anne Villacèque (2014)
La proiezione è preceduta da un aperitivo a tema.

Tutti i film sono proposti in lingua originale con sottotitoli in italiano. Le proiezioni sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box