Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Gennaio 2023

She Came to Me, una commedia romantica della regista e sceneggiatrice Rebecca Miller con Peter Dinklage e Anne Hathaway, aprirà il Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2023 il 16 febbraio

She Came To Me

She Came to Me, commedia romantica della regista e sceneggiatrice Rebecca Miller con Peter Dinklage e Anne Hathaway, aprirà il Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2023 il 16 febbraio.

Marisa Tomei, Joanna Kulig e Brian d'Arcy James sono co-protagonisti del lungometraggio americano di Protagonist Pictures, che sarà presentato in anteprima mondiale fuori concorso a Berlino.

Con questa scelta, Berlino sta tornando ambiziosa, selezionando un titolo potenzialmente gradito al pubblico con una forte attrattiva per le star e dare il via al festival. 

Ambientato a New York, She Came to Me presenta Dinklage come compositore con il blocco dello scrittore, che lotta per completare la sua grande opera di ritorno. Su suggerimento di sua moglie, ed ex terapista, interpretata da Hathaway, si mette alla ricerca di ispirazione, ottenendo più di quanto si aspettasse.

She Came to Me sarà proiettato fuori concorso come Gala speciale della Berlinale.

"Siamo molto lieti di aprire questa edizione del festival con una commedia irresistibile che si basa sui conflitti quotidiani della società occidentale", hanno dichiarato i direttori della Berlinale Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian in una dichiarazione. “I personaggi, ideati da Rebecca Miller e incarnati da attori fantastici, scelgono di seguire l'ispirazione del momento invece di essere guidati dai dettami della società. Come un film hollywoodiano precodificato, She Came to Me è un inno magico alla libertà di espressione".

Miller è stato l'ultima volta a Berlino con Maggie's Plan, proiettato nella sezione Panorama del festival. Il suo lungometraggio del 2009 The Private Lives of Pippa Lee è stato proiettato nella competizione di Berlino.

Damon Cardasis, Pamela Koffler, Christine Vachon, Rebecca Miller, Len Blavatnik e Anne Hathaway hanno prodotto She Came to Me. Protagonist Pictures gestisce le vendite internazionali e CAA rappresenta il Nord America.

Il 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino si svolgerà dal 16 al 26 febbraio.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista