Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 21 Aprile 2017

FIPILI Horror Festival 2017, al via a Livorno da domani 22 aprile fino al 25 aprile, con la serata dedicata a Dario Argento

FIPILI Horror Festival

FIPILI Horror Festival 2017, il festival tematico della paura e del fantastico tra cinema e letteratura prende il via a Livorno da domani 22 aprile fino al 25 aprile, con la serata dedicata a Dario Argento.

La prima giornata parte alle ore 15.00, presso il Nuovo Teatro delle Commedie, con la proiezione dei primi cortometraggi horror/thriller. Alle ore 17.30 si terrà, nella medesima location, l’inaugurazione della mostra di cartellonistica cinematografica “Fulci e gli altri” di uno dei più famosi “pittori per il cinema” Enzo Sciotti. Alle 21.30 verrà proiettato “Hai paura?”, il video reportage ideato dallo staff del festival creato da un collage di interviste fatte alla cittadinanza e ai passanti per capire le loro paure. Alle 22:00 chiuderà la serata al Nuovo Teatro delle Commedie il docu-film “Milano, Via Padova” di Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

Alle 18.30 il Festival aprirà i battenti anche al Cinema La Gran Guardia con Edoardo Gabbriellini e Fabio Canessa che presenteranno il lungometraggio “Padroni di casa”, mentre dalle 21.15 avrà luogo la serata dedicata a Dario Argento che sarà divisa in due parti. La prima avrà come evento clou l’intervista effettuata da Federico Frusciante al regista romano, a seguire verrà proposto in anteprima nazionale il backstage inedito di “Opera” e infine “4 mosche di velluto grigio”, l’evento è stato organizzato con la collaborazione del magazine Nocturno e di CG Entertainment.
Per il programma completo vi invitiamo a visitare il sito http://www.fipilihorrorfestival.it/.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box