Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 21 Marzo 2018

Il ciclo di proiezioni Glocal Doc il Cinema del reale in Piemonte, propone un nuovo appuntamento, mercoledì 28 marzo alle 20.30 al Cinema Massimo, con l'anteprima assoluta di Last Angeles del giornalista e regista Carlo Grande

Last Angeles

Nuovo appuntamento per il ciclo di incontri Glocal Doc / Il cinema del reale in Piemonte dedicato al mondo del documentario regionale, realizzato da Associazione Piemonte Movie, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte. Una vetrina del documentario e dei documentaristi piemontesi con incontri e dibattiti, proiezioni in anteprima e presentazioni di progetti, con l’obiettivo di valorizzare il ricco panorama del cinema del reale girato e prodotto in regione.

Mercoledì 28 marzo alle 20.30, al Cinema Massimo di Torino (ingresso 6 €, 4 € ridotto), in programma il documentario Last Angeles di Carlo Grande (IT, 2018, 53’).

Nato come un blues, in mezzo alle chiacchiere e al rumore, sulle strade e in mezzo alla vita della Mecca del cinema, Los Angeles, Last Angeles segue il filo conduttore della nostalgia e della "pazzia" di Sergio, pittore italiano e anima irrequieta che da vent'anni vive tra Mondovì e Los Angeles.

Sergio ci presenta sogni e incubi di alcuni italiani che vivono lì e lavorano ad altissimo livello a Hollywood: Ines Pellegrini, musa di Pasolini che lavora con gli homeless di Downtown; Gigi Meroni, musicista che ha vinto un Emmy Award e vive a Laurel Canyon, il tempio del Rock; Giacomo Ghiazza, disegnatore di storyboard che lavora con Ang Lee, Nicolas Cage, Johnny Depp; e Nick Metropolis, famoso “trovarobe” dei set di Hollywood. Ognuno ha inseguito il proprio sogno è l'ha realizzato.

Il film è stato completamente autoprodotto dal regista Carlo Grande (scrittore e giornalista) che si è lanciato in questa avventura ‘’all’inseguimento di un sogno’’ e notato da una grande casa di distribuzione di Los Angeles, la statunitense Adler & Associates Entertainment, che ha acquisito Last Angeles per il mercato internazionale.

Per informazioni: www.piemontemovie.com

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista