Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 12 Settembre 2016

London Film Festival, David Oyelowo modererà l'incontro "Black Star Symposium", uno speciale focus pensato per favorire l'inserimento degli attori di colore nell'industria del cinema

David Oyelowo

David Oyelowo modererà l'incontro "Black Star Symposium", uno speciale focus pensato dal BFI London Film Festival per favorire l'inserimento degli attori di colore nell'industria del cinema. Il dibattito si terrà giusto il giorno dopo di apertura previsto per il 5 ottobre con la proiezione di A United Kingdom.

Nel corso del dibattito sarà analizzato il problema incontrato da molti attori di colore di inserimento nell'industria del cinema e della televisione, in particolare nel Regno Unito e negli USA.

All'incontro partecipano oltre a Oyelowo, il suo regista di A United Kingdom, Amma Asante, il regista di Moonlight, Barrie Jenkins, i registi inglesi Noel Clarke e Julie Dash, noti per il film Daughters of the Dust del 1991, che verrà riproposto nel corso del festival.

Il direttore artistico di BFI, Heather Stewart, parteciperà al simposio, rivelando la fase iniziale di una nuova ricerca che riguarda la rappresentazione degli attori di colore nel cinema inglese.

Oyelowo ha dichiarato: "Spero realmente che alle parole sull'argomento della diversità seguiranno dei fatti concreti".

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion